Il Varese è protagonista negli ultimi giorni di mercato soprattutto in entrata con gli innesti di Juan Antonio, Ferreira Pinto, Franco, Marino e le uscite di Grillo, Kink e Momentè.

Juan Antonio

Juan Antonio giocatore Varese (foto dal web)

La dirigenza del Varese capitanata da Patron Rosati, in cabina di regia ma soprattutto dal Direttore Sportivo Mauro Milanese e dall’amministratore delegato Ezio Montemurro negli ultimi giorni di mercato mette assegno diversi colpi di mercato: per il reparto dell’attacco, vestiranno la maglia biancorossa Juan Inacio Antonio che arriva in prestito dalla Città della Lanterna, sponda doriana, Adriano Ferreira Pinto dai nerazzurri bergamaschi della Dea. Arriva, invece, dalla Città del Santo di Padova, Michele Franco, 28 anni, difensore in sostituzione del partente e promettente Fabrizio Grillo che approda in Toscana al Siena e fa il salto nella massima serie.


Patron Rosati, fresco di candidatura nelle elezioni regionali lombarde, regala a Mister Castori un suo vecchio pupillo Antonio Marino classe ’88 svincolato, fedelissimo dell’allenatore ai tempi di Ascoli. In uscita dalla Società ai piedi del Sacro Monte oltre al già citato difensore romano Grillo anche Matteo Momenté che va a Cremona, Città del Torrazzo. I grigiorossi di mister Scienza della Cremonese avevano bisogno di un attaccante e Momenté ha preferito scendere di categoria e giocare con continuità dopo un lungo infortunio che non ha permesso a Castori di dargli un ampio minutaggio, complice anche la grande abbondanza di uomini in attacco.Le cessioni in casa varesina terminano con il passaggio del centrocampista Tarmo Kink agli Ungheresi del Gyori Eto.

Riassumendo, questo il quadro dell’ultima sessione di mercato in casa VARESE:

Acquisti: Juan Antonio, Dukarovic, Ferreira Pinto, Franco, Marino, Scapuzi.
Cessioni: Eusepi, Grillo, Kink, Miceli, Momentè, Nadarevic, Pompilio, Wagner.

Nella giornata di giovedi, nella sessione pomeridiana di allenamento, in vista della partita con il Modena ha partecipato il brasiliano Ferreira Pinto. In borghese è arrivato per un saluto Juan Antonio. Probabile l’impiego dell’ex atalantino per la gara di sabato.

Zaffaroni Fabio