Clamoroso capitombolo interno dei blaugrana nella semifinale di ritorno della Coppa del Re.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (foto dalla rete)

Il Barcellona sembra non essere più la squadra imbattibile di qualche settimana fa. Dopo il 2-0 subìto a San Siro ad opera del Milan negli ottavi di Champions League, è arrivata un’altra clamorosa sconfitta. Questa volta lo scenario è il Camp Nou e a sorridere sono gli acerrimi rivali del Real Madrid che hanno espugnato lo stadio blaugrana e conquistato il lasciapassare per la finale di Coppa del Re.

Autentico mattatore della serata è stato Cristiano Ronaldo che con una doppietta ha spaccato il match e indirizzato la qualificazione dalla parte dei blancos. Addirittura i madrileni hanno triplicato con il giovane Varane, autentica scoperta di Mourinho. Solo a due minuti dal termine della partita è arrivato il gol della bandiera ad opera di Jordi Alba che rende meno amara una serata che Messi &C. dovranno dimenticare molto in fretta. Ricordiamo che la gara d’andata si era chiusa sull’1-1.


Il Barcellona, quindi, sta attraversando un momento buio e questo non può far altro che aumentare l’autostima e le possibilità di passaggio del turno del Milan che sa già che al Camp Nou sarà una autentica battaglia ma se il periodo nero dovesse continuare ancora per un paio di settimane, allora i rossoneri possono cominciare davvero a sognare!

Enrico Tassotti