La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dell’amichevole tra Italia e Nigeria da Londra, Stadio Craven Cottage.

Rossi-Balotelli foto dal web

Finisce in parità la seconda amichevole degli azzurri in pochi giorni. A Londra nello Stadio del Fulham gli azzurri di Prandelli pareggiano 2-2 con la Nigeria. In vantaggio con Rossi, gli africani ribaltano la gara già nel primo tempo dove vanno in gol Dike e Ameobi, in apertura di secondo tempo Giaccherini mette la seconda rete dell’Italia.

Pepito Rossi porta in vantaggio gli azzurri al 12′ grazie a una palla lavorata di forza da Boltelli che consente di entrare in area al giocatore della Fiorentina e di mettere in rete. Arriva il pareggio degli africani al 35′ con un colpo di testa di Dike. La Nigeria prende coraggio e al 39′ Ameobi mette in rete con un colpo volante di destro. Giaccherini mette le cose in pari al 2′ della ripresa facendosi trovare pronto su assist di Candreva: il giocatore del Sunderland sfrutta le amnesie difensive dei verdi Nigeriani e tutto solo mette in rete.

 

PAGELLE ITALIA

SIRIGU voto 6,5: Compie delle buone parate nel primo tempo ma anche nella seconda parte. Ha poche responsabilità sulle reti prese.

MAGGIO voto 6: Partita di sostanza. Si sgancia veramente poco dai compiti difensivi, quando lo fa mette cross importanti.

OGBONNA voto 6: Compie dei buoni anticipi, fatica quando deve impostare, non prendendosi responsabilità; si oppone discretamente in area piccola nel liberare la palla. Va con approssimazione nella rete di Ameobi.

RANOCCHIA voto 6: Nel primo tempo ha delle buone uscite palla al piede.

PASQUAL voto 6: Non riesce ad opporsi con il fisico a Dike nella rete del pareggio. E’ troppo timido quando scende sulla fascia. Nella ripresa è più presente come sostanza.


GIACCHERINI voto 6,5: Non riesce a essere penetrante nel 1° tempo. Nella ripresa un gol lampo in apertura, si fa trovare pronto a infilare la difesa avversaria che lo aveva dimenticato. dal 31’st POLI voto 6

MONTOLIVO voto 5,5: Ha la fascia da capitano, qualche buona apertura da fascia a fascia, poche verticalizzazioni. dal 9’st PIRLO voto 6

THIAGO MOTTA voto 6: Partita ordinata senza sbavature. dal 9’st PAROLO voto 6,5

CANDREVA voto 6: Mette sui piedi di Giaccherini la palla del pareggio 2-2. Si sforza di coprire rimediando una ammonizione già nella prima parte di gara. dal 20’st CERCI voto 6,5

ROSSI voto 7: E’ subito pronto quando Balotelli gli dà una gran palla per entrare in area e perforare la Nigeria, facendo una rete non facile. Un giocatore che ci vuole assolutamente dal 9’st DIAMANTI voto 6,5

BALOTELLI voto 6,5: Buono il suo lavoro di rifinitura nell’occasione della rete di Rossi. Non riesce a indirizzare come si deve almeno 2 palle gol. Si dà da fare.

 

All. PRANDELLI voto 6: Cambia diversi giocatori rispetto alla gara con la Germania, finalmente può schierare la coppia Rossi-Balotelli che sembra ben assortita e lascia ben sperare. Peccato che avanti di una rete, gli azzurri perdono la concentrazione nel 1° tempo lasciando campo ai Nigeriani che ne approfittano. Nella ripresa tanti cambi e ognuno alla ricerca di fortuna personale.

 

PAGELLE NIGERIA : (Ejyde voto 6 dal 20’st Emyeama voto 6); Eguwkwe voto 6; Oboabona voto 6; Benjamin voto 6; Kwambe voto 6; (Moses voto 5,5 dal 31’st Ideye voto 6); (Oduamadi voto 6 dal 1’st Ogu voto 6); Onazi voto 6; (Dike voto 6,5 dal 19’st Emenike); Obi Mikel voto 6; (Ameobi voto 6,5 dal 19’st Musa voto 6).

 

Zaffaroni Fabio