Sono stati presentati, poco fa, gli ultimi due volti nuovi della Juve Stabia

La presentazione dei nuovi acquisti della SS Juve Stabia (Miccio/TuttoCalciatori)

La presentazione dei nuovi acquisti della SS Juve Stabia (Miccio/TuttoCalciatori)

Castellammare di Stabia (NA), 16/01/2014
Tutto in una notte, giusto il tempo di limare gli ultimi dettagli sul contratto e via con le visite mediche. Il comunicato ufficiale della SS Juve Stabia svela molteplici significati fra cui quello che maggiormente preme a tutti; la volontà di non voler più perdere tempo. Dunque, di corsa verso la conferenza stampa tenutasi poco fa nella sala stampa del ‘Menti’ a cui non ha partecipato soltanto l’ultimo arrivato Manuel Giandonato ma anche Angelo Raffaele Di Stasio, estremo difensore arrivato a Castellammare grazie alla cessione di Murolo al Vicenza.

Apertura affidata al giovane ex centrocampista della Juventus e della Nazionale U21 Giandonato:
“Tutto è nato da una telefonata del ds Fabio Lupo qualche giorno fa in cui mi chiedeva le mie condizioni; è bastato un attimo per accordarci, le motivazioni del direttore sono state fondamentali nel convincermi. Perchè ho accettato di venire in una squadra ultima in classifica? Credo che qualsiasi calciatore debba essere stimolato dal raggiungimento di un obiettivo quando fa una scelta, che sia importante come una promozione o altrettanto come conquistare una salvezza; in un campionato di B livellato come mai negli ultimi anni sono convinto che tutto sia possibile.” Il regista di Casoli, classe ’91, ha scelto la casacca n°5 e si ispira molto a Redondo come tipologia di calcio.


Presentato anche il portiere Di Stasio:
“La mia trattativa è nata dopo il match Vicenza-Como di Prima Divisione: a Vicenza ho vissuto una situazione difficile in quanto avevo problemi con l’ allenatore cosi ho scelto immediatamente di accettare questa proposta. Essendo di Avellino, ho anche la fortuna di giocare vicino casa e non potrei esserne più felice. Ho parlato già con Gennaro Iezzo il quale mi sta dando i giusti input per affrontare al meglio questi ultimi sei mesi che restano da qui alla fine del campionato. La concorrenza non mi preoccupa anzi, mi stimola ad affrontare alla grande questo mio periodo a Castellammare ed a dare il meglio di me stesso. So di dovermi giocare il posto di 2° con Viotti alle spalle di Benassi ma spero di far bene e di dimostrare quanto valgo.”
Il giovane portiere delle Vespe vestirà, con tutta probabilità, la casacca n°22.

Mario Miccio