La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Torino-Cagliari partita della 31esima giornata.

El Kaddouri, giocatore del Torino (foto dalla rete)

El Kaddouri, giocatore del Torino (foto dalla rete)

Il Torino batte il Cagliari per 2-1 mettendo 3 punti importanti in classifica. Dopo un avvio di gara piuttosto sonnacchioso il Toro si porta in vantaggio con El Kaddouri al 45′ che è pronto a mettere in rete di testa un cross lungo di Cerci.

Cerci al 26’st di precisione infila Avramov sfruttando al meglio un lancio preciso di Vives. Il Cagliari non demorde e Nenè di testa infila Padelli al 32’st.

 

PAGELLE TORINO :

Padelli voto 6: Poco operoso per buona parte della gara. Non è al massimo della reattività sul colpo di testa di Nenè per il 2-1

Bovo voto 6,5: Buoni lanci: nei piedi ha qualità che potrebbe sfruttare maggiormente nella costruzione del gioco. Anche quando deve liberare palla si vede che ha qualità.

Glik voto 6: Bene nel tamponare e nella transizione del gioco. Nell’impostazione deve affinarsi meglio, lascia sui piedi degli avversari palle pericolose.

Maksimovic voto 6: Duella bene con Nenè palla a terra.

Basha voto 6: Prova la fortuna personale senza risultati, dà quantità al centrocampo. dal 34’st Farnerud voto 6.

Kurtic voto 5,5: Continua a cercare il tiro dalla distanza, i colpi ad effetto a Varese gli riuscivano in Serie A è un altra musica.

Vives voto 6,5: Partita equilibrata e disciplinata sia davanti che dietro. E’ suo il lancio che mette in condizione Cerci di infilare Avramov.


El Kaddouri voto 6: Sebbene è autore di un tempo quasi anonimo si fa trovare al posto giusto al 45′ per mettere in rete, rendendosi essenziale per la squadra. Ha un’altra palla nella ripresa ma è macchinoso nello stop e nel tiro. dal 39′ Tachtsidis voto 6

Darmian voto 7: Prestazione costante positiva in spinta e nel contenimento. E’ sui taccuini di Prandelli per la sua crescita in questa stagione.

Cerci voto 7: Cerca di attaccare la profondità appena possibile, sul finale di tempo mette il cross giusto sulla testa di El Kaddouri. Nel primo tempo cerca il tiro a rete senza successo, nella ripresa finalizza con con calma e precisione il lancio dalle retrovie di Vives. dal 45’st Vesovic voto s.v..

Meggiorini voto 6: Il consueto lavoro di sacrificio, come prima punta non riesce ad esprimere granché sebbene gli annunci della vigilia. Si mette in evidenza per la sua caratteristica principale la generosità, spreca nelle finalizzazioni, non è lucido.

all. Ventura voto 6,5: Un primo tempo opaco è capitalizzato al meglio con la rete improvvisa di El Kaddouri. Nella ripresa i granata fanno più gioco e creano più di un’azione pericolosa.

 

PAGELLE CAGLIARI :

Avramov voto 5,5: Capitola senza responsabilità sul finale di primo tempo, nella ripresa è concentrato e respinge bene i tiri di Meggiorini, non può nulla su Cerci che lo infila di precisione.

Pisano voto 6: Legge bene delle situazioni in attacco, non demerita nelle retrovie.

Rossettini voto 5,5: Regge bene nella prima parte di partita, non è pronto e reattivo nella rete di El Kaddouri.

Astori voto 6: Effettua buoni recuperi su Cerci.

Avelar voto 5: Spinge poco sulla sinistra.

Eriksson voto 5: Perde un appuntamento con la rete nel primo tempo su invito di Pisano, insiste alla ricerca della rete. Prestazione di pochi contenuti. dal 12’st Vecino voto 6.

Conti voto 6: Solito buon lavoro a centrocampo: palle distribuite bene, con buon giro palla nel primo tempo.Nella ripresa è poco presente nel gioco.

Ekdal voto 5: Poca determinazione a centrocampo che soffre la quantità granata.

Cabrera voto 5: Non riesce ad aiutare l’attacco ne in termini di quantità ne in qualità, viene cambiato subito nella ripresa. dal 1’st Ibarbo voto 6.

Ibraimi voto 5,5: Si distribuisce sia a destra che a sinistra a seconda dei momenti della gara, dà da lavorare alla difesa granata. Cala vistosamente nel 2° t.. dal 34’st Cossu voto 6.

Nenè voto 6,5: Prova qualche buona iniziativa nella prima parte di gara, poi la difesa del Toro gli prende le misure. Riesce a riaprire la gara con un colpo di testa preciso riaccendendo le speranze.

all. Lopez voto 5,5: Cerca di addormentare la gara: la rete di El Kaddouri nel finale di tempo spariglia le carte. Prova più di un cambio tattico durante la gara senza risultati concreti.

Zaffaroni Fabio