Il talentuoso calciatore dei pugliesi ha attirato le attenzioni del club portoghese. 

Cristian Galano

Cristian Galano

Fuga di cervelli e, forse, fuga di piedi buoni. Per un altro italiano potrebbero aprirsi le frontiere di un paese straniero. Ma questa volta, per fortuna, la crisi economica non c’entra nulla.

Cristian Galano è una delle più piacevoli sorprese di questo campionato di Serie B. L’attaccante esterno del Bari aveva già dato mostra delle sue qualità nelle precedenti stagioni coi galletti e, ancor prima, col Gubbio. In questa stagione, però, il 23enne foggiano si sta superando: per lui sono già 8 le reti in campionato, condite da ben 7 assist.


Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate agli osservatori dei club di categoria superiore. E, anzi, hanno attirato anche l’attenzione di club esteri. Lo riporta TuttoMercatoWeb.com, secondo cui il Benfica ha chiesto informazioni sul calciatore nelle ultime ore. Un interessamento prestigioso per un talento che merita. Se Galano decidesse di lasciare il Belpaese, lo farebbe col sorriso sulle labbra. a differenza di chi sceglie questa strada per via della congiuntura economica. Anche questo è il bello del calcio.

Gianluca Pepe