Per il fortissimo attaccante dell’Atletico Madrid è sempre più probabile un trasferimento in Inghilterra. 

Diego Costa

Diego Costa

Con 26 reti in 31 partite di campionato è il secondo miglior marcatore della Liga, dietro solo alle 28 realizzazioni di Cristiano Ronaldo. Con 7 gol in 6 apparizioni è il quarto miglior marcatore dell’edizione in corso della Champions League.

Diego Costa è un bomber vero. Ha fiuto del gol, grande forza fisica e grande tecnica. La sua esplosione calcistica non è di certo passata inosservata ai grandi club europei. La stella 26enne dell’Atletico Madrid ha attirato le attenzioni del Chelsea di José Mourinho, pronto a rinnovare il proprio parco attaccanti.


Samuel Eto’o è in scadenza di contratto. Demba Ba e Torres potrebbero lasciare in estate. Per questa ragione i Blues sembrano intenzionati a puntare fortemente sul calciatore ispano-brasiliano. Secondo l’edizione internazionale del portale goal.com, il club inglese è pronto ad offrire 42.5 milioni di euro per assicurarsi il fuoriclasse dei ‘colchoneros’, cui verrebbe proposto il triplo dello stipendio attualmente percepito dal calciatore al Vicente Calderon.

Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha già fatto sapere che “se Costa vorrà vivere di calcio per il resto della sua vita, approfittando delle enormi possibilità finanziarie del Chelsea, il club non avrà nessun problema a lasciarlo andare“. Diego Costa-Chelsea, matrimonio sempre più vicino. Con buona pace dell’Atletico dei miracoli.

Gianluca Pepe