Il presidente della Lega Pro, intervenendo ad una trasmissione televisiva, ammette qualche errore nello stilare il regolamento playoff.

Mario Macalli

Mario Macalli (foto dalla rete)

Ormai è tardi per cambiare le regole del gioco visto che mancano ormai due giornate alla fine del campionato ma il Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ammette che il regolamento dei playoff ha qualche lacuna e qualche sbaglio.

Il numero uno della lega professionisti è intervenuto a Ottogol, la trasmissione televisiva di Otto Channel parlando di questo torneo che ormai è agli sgoccioli e del passaggio alla Lega Pro Unica: “Quest’anno abbiamo sbagliato il regolamento dei play off visto che la seconda in classifica che affronta la nona alla fine dei tempi regolamentari in caso di parità non dovrebbe ricorrere ai calci di rigore, ma passare direttamente il turno. Bisognava riconoscere un vantaggio a chi in campionato ha avuto un piazzamento di gran lunga superiore e non azzerare tutto“.


E poi fa un bilancio del torneo: “Quando abbiamo stabilito nuove regole per poter arrivare al numero di sessanta squadre in vista della storica riforma non abbiamo mai pensato che i campionati potessero essere falsati ed i fatti ci stanno dando ragione, in particolar modo in prima divisione dove non ci sono retrocessioni al contrario della seconda che invece ne prevede a iosa. Siamo stati sempre certi del successo perchè confidavamo nella serietà delle società e delle varie componenti ed infatti non siamo stati traditi a conferma del fatto che il nostro mondo ha dei valori. L’unica macchia è quella dell’esclusione della Nocerina, ma un atto dovuto perchè i tifosi non possono diventare i gestori della società”.