Arriva un nuovo deferimento della Procura Federale e i tifosi vogliono scioperare!

I tifosi della Reggina (foto dalla rete)

I tifosi della Reggina (foto dalla rete)

La stagione del centenario della Reggina verrà ricordata come quella tra le più travagliate. Le dichiarazioni di inizio anno volevano la squadra amaranto lottare per i playoff ed invece si ritrova mestamente al penultimo posto in classifica in Serie B con un distacco dalla zona playout che comincia ad essere preoccupante. Sono ben otto le lunghezze che dividono Di Michele&C. dal Cittadella, prossimo avversario al “Granillo” sabato 26 aprile.

Una sfida verità per la Reggina che richiederebbe la massima concentrazione possibile ma vicende extra campo disturbano questi giorni antecedenti il match. Nella giornata di martedi 22 aprile è stato notificato un nuovo deferimento da parte della FIGC per violazioni CO.VI.SO.C., notifica che potrebbe preludere a dei punti di penalizzazione in classifica, una vera e propria mazzata nella corsa salvezza: “Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il legale rappresentante pro tempore della Reggina, Giuseppe Ranieri e il presidente del collegio sindacale della società, Sergio Giordano per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti e delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 nonché per aver prodotto alla CO.VI.SO.C. la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici. Deferita anche la società a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva”.


Questa notizia ha messo in subbuglio l’intera tifoseria che invita tutti a disertare il “Granillo” nella gara contro il Cittadella: “Sabato 26 aprile appuntamento alle 14 davanti ai cancelli della sud, rimarremmo fuori dallo stadio per l’intera durata della partita. Invitiamo tutti i tifosi a disertare i vari settori dello stadio, perchè arrivati a questo punto non ci resta che chiedere chiarezza sulle sorti e sul futuro della squadra della nostra città“. E’ questo il testo di un volantino stampato e fatto girare per la città dello stretto.

Volantino tifosi Reggina

Volantino tifosi Reggina