Rottura della trattativa tra le due società per formare una unica entità calcistica cittadina.

Pallone

Pallone (foto dalla rete)

Si sapeva che il matrimonio sarebbe stato alquanto difficile ma ora arriva l’ufficialità della rottura della trattativa: a meno di clamorosi dietrofront, Piacenza città avrà ancora due squadre e quella che la rappresenterà nella Lega Pro unica sarà la Pro Piacenza che, sul campo, ha vinto il girone B della Serie D.

Una volta conquistato l’ambito salto nei professionisti, le istituzioni cittadine si erano mosse affinché le due società potessero unire le forze e costruire qualcosa di molto solido anche per il futuro ma sin da subito erano sorte delle divergenze tra le due dirigenze su quale delle due entità sarebbe dovuta sparire per far posto alla squadra unica.


Di qui la chiusura del discorso. Ad oggi, quindi, Pro Piacenza in Lega Pro Unica e Piacenza Calcio in Serie D. Agosto è ancora lontano e prima della definizione degli organici dei vari campionati ne possono davvero succedere di tutti i colori..

Ecco il comunicato diffuso dalla Pro Piacenza:

Il Pro Piacenza, preso atto della posizione di totale chiusura assunta dai vertici dirigenziali del Piacenza Calcio, non ritiene possa sussistere alcun margine di trattativa in merito alla ventilata ipotesi di un’unione delle forze per il bene di una più forte e solida realtà calcistica locale. La società ha dunque deciso, come logica conseguenza di quanto sopra esposto, di declinare l’invito al tavolo di concertazione promosso con lodevole senso di responsabilità dalle Istituzioni cittadine.