Il bomber tedesco e della Fiorentina commenta così su Facebook la sua esclusione dal mondiale brasiliano.

Mario Gomez

Mario Gomez (foto teladoiofirenze.it)

E’ stato un duro colpo ma probabilmente se lo aspettava anche vista la stagione molto tormentata che ha dovuto subire alla Fiorentina. Mario Gomez non è stato inserito nel listone di nomi che il ct della Germania Joachim Loew ha diramato per poi scegliere i calciatori che effettivamente porterà in Brasile. Il centravanti tedesco si è affidato al social network facebook per far conoscere il suo stato d’animo in questi giorni.

Ecco le sue parole:
“…Allora ora anche i Mondiali. Dopo il campionato e la finale di coppa mi perderò ora anche i Mondiali. Una chiamata dal c.t. che fa male. Fino a poco tempo fa ho creduto di essere di nuovo in forma in tempo. Ma purtroppo gli infortuni che ho sofferto questa stagione mi hanno di nuovo buttato indietro e alla fine non è stato sufficiente – la stagione più brutta della mia carriera finisce con un altro colpo negativo. Quasi sette mesi di infortunio al ginocchio erano davvero troppo tempo. Questo mi infastidisce immensamente! Ma anche questo appartiene allo sport- sono sconfitte personali. Io ritornerò di nuovo, come ho fatto spesso nella mia carriera. Anche dopo gli Europei 2008 solo pochi hanno creduto in me, e che potessi diventare quasi capocannoniere quattro anni dopo!


Ma questo vuole anche dire che non sarò in grado di battere il record di gol di Ronaldo e di Miro segnati ai Mondiali Gli auguro tanto che riuscirà a ottenere questo record! Dai Miro, fallo!!! Ma poi ancora più importante è il fatto che questo purtroppo significa che io non ci sarò quando i ragazzi alzeranno il trofeo! Tengole dita incrociate e vi auguro con tutto il cuore che riuscite a vincere il titolo!!!

Ora cercherò di riprendermi bene e di essere di nuovo in piena forma per poter attaccare nella prossima stagione ed aiutare alla mia squadra a raggiungere i nostri obiettivi e, soprattutto, per tornare di nuovo a giocare a calcio.
Mi piacerebbe molto dare le grazie alla mia ragazza, alla mia famiglia, ai miei amici, a tutti i preparatori atletici, fisioterapisti e specialisti che hanno sempre datotutto per me durante questa stagione molto difficile. E infine, naturalmente, ai nostri fans! È stato veramente incredibile e impressionante come mi hanno sostenuto ad aiutato, nonostante la delusione di non aver potuto giocare durante la maggior parte dell’anno, e mi hanno sempre sostenuto dandomi una spinta enorme!!! Siete incredibili! Grazie mille!!!!

#ForzaViola, #ForzaGermania. Mario