L’ ultimo turno che determinerà le 7 squadre che parteciperanno al campionato di Serie D 2014/2015.

Pallone

Pallone (foto dalla rete)

Un finale tutto da vivere e da scrivere per sognare la Serie D. Le 14 squadre impegnate negli spareggi delle seconde classificate nel campionato Eccellenza si affronteranno nelle gare di ritorno del secondo turno che decreteranno le 7 società che andranno a completare l’organico della prossima stagione di Serie D. Primo calcio d’inizio sabato 14 giugno alle ore 15.00 per Abano-Fertilia, tutte le altre sfide in tabellone sono invece in programma per domenica 15 alle ore 16.00. Variazione di campo per la partita San Giovanni Valdarno-Lentigione (all’andata finita sul punteggio di 0-1 in favore dei toscani) che si disputerà sul neutro “Stadio Romanelli” di Borgo S.Lorenzo (FI) invece del “Virgilio Fedin” di San Giovanni Valdarno (AR).

Dopo le sei vittorie su sette delle formazioni che giocavano fuori casa, in molti hanno già un piede in Serie D. Incerto ancora il match tra Calvi Noale e Sporting Bellinzago con quest’ultimo che si è aggiudicato il primo round col minimo scarto.

Compito più duro ma non impossibile per il Fertilia, l’AZ Picerno e il Magra Azzurri che devono recuperare uno svantaggio di due reti per andare oltre i tempi regolamentari (previsti supplementari e calci di rigore in caso di parità nei primi 90′) in virtù dello 0-2 subito da tutte all’andata. Rieti e Castelfidardo ripartono dall’1-2 in favore dei marchigiani mentre la Fidelis Andria vuole difendere il buon vantaggio acquisito in Sicilia ai danni del Parmonval (1-3).

Designazioni arbitrali


Calvi Noale-Sporting Bellinzago and. 0-1 (arbitro Giacomo Vimercati di Cosenza; assistenti Antonio Spensieri e Christian Zanardi di Genova; quarto uomo Filippo Bonassoli di Bergamo).
Kras Repen-Magra Azzurri and. 2-0 (arbitro Marco Tedesco di Pisa; assistenti Antonio Vono di Soverato e Paolo Rambelli di Faenza; quarto uomo Daniele Perenzoni di Rovereto).
Abano-Fertilia and. 2-0 (arbitro Nicola Donda di Cormons; assistenti Maurizio Cartaino di Pavia e Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme; quarto uomo Marco Ricci di Firenze).
San Giovanni Valdarno-Lentigione and. 1-0 (arbitro Mario Cascone di Nocera Inferiore; assistenti Fabio Tribelli e Nicola Badoer di Castelfranco Veneto; quarto uomo Alex Feraudo di Chiavari).
Castelfidardo-Rieti and. 2-1 (arbitro Paolo Bitonti di Bologna; assistenti Andrea Zanetti di Portogruaro e Michele Nocenti di Padova; quarto uomo Federico Pragliola di Terni).
Fidelis Andria-Parmoval and. 3-1 (arbitro Davide Copat di Pordenone; assistenti Massimo Manzolillo di Sala Consilina e Pasquale Capaldo di Napoli; quarto uomo Ermanno Feliciani di Teramo).
Real Trentinara-AZ Picerno and. 2-0 (arbitro Riccardo Pelagatti di Livorno; assistenti Gianluca Farina di Campobasso e Andrea Ragnacci di Gubbio; quarto uomo Luca D’Aquino di Roma 1).