Un vecchietto dà spettacolo palla al piede, sorprendendo i giovani che si prendevano gioco di lui. È nonno Memo! Ma alla fine si scopre il trucco…

I giovani invitano nonno Memo a farsi da parte  (foto  www.europapress.es)

I giovani invitano nonno Memo a farsi da parte (foto www.europapress.es)

Messico. Un gruppo di amici gioca a calcetto durante una sera d’estate. Sugli spalti tanti giovani osservano la partita, distratti. Improvviso ed inatteso, da un ingresso laterale entra in campo un anziano, che prende la palla, la restituisce, la reclama, vuole partecipare. I ragazzi lo invitano ad andar via, uno gli fa un tunnel par fargli capire che non è il caso, anche gli spettatori gli urlano di farsi da parte e si burlan di lui. Finché nonno Memo prende palla, punta il ragazzo che gli aveva fatto passar la palla tra le gambe per deriderlo e gli fa uno, due, tre, addirittura quattro tunnel. Scatenato, il vecchietto si esibisce il dribbling, finte e diavoleri di tutti i tipi, fino al gol e la celebrazione con il pubblico, che ora lo acclama.

Alla fine del video, però, si scopre il trucco: in realtà nonno Memo è Séan Garnier, campione del mondo di freestyle, opportunamente truccato e mascherato per sembrare un anziano.
Il video è commercial voluto dalla “Coppel”, una impresa messicana di vendita di prodotti online. “Coppel” non c’entra niente col calcio, ma, come tante altre imprese, sfrutta l’imminente Coppa del Mondo per farsi pubblicità, sapendo che da qui ad un mese e mezzo in quasi tutto il pianeta non si parlerà d’altro.


Mario Cipriano