La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dei preliminari di Europa League tra Stjarnan ed Inter.

Icardi in Islanda.jpg

Icardi in Islanda (foto dalla rete)

I nerazzurri di Mazzarri si assicurano il passaggio del turno con la vittoria per 0-3 a Reykjavik con lo Stjarnan con reti di Icardi nel primo tempo e in avvio di ripresa di Dodò nel finale chiude i conti D’Ambrosio. I nerazzurri partono timorosi e soffrono in avvio i bassi ritmi, ma quando decidono di fare la gara chiudono il match tra la fine del primo tempo e l’avvio della ripresa e tutti i timori del tecnico toscano alla vigilia appaiono infondati.

Icardi porta in vantaggio l’Inter al 41′ dopo un prima parte di gara dove i nerazzurri faticano: è l’attaccante argentino che in area sfrutta una palla messa da Dodò, e senza esitazioni Icardi mette la palla in rete. In avvio di ripresa al 2′, Dodò mette la gara in ghiaccio sfruttando il cross dalla destra di Jonathan: l’esterno sinistro si fa trovare pronto sottoporta e la mette dentro da pochi passi sebbene pressato dai difensori.

L’Inter ha più di un’occasione per la terza rete ma non è lucida sotto rete, e concede nel finale qualche occasione agli avversari. Ci prova anche Osvaldo con qualche giocata. Terza rete che arriva nel finale all’42’ ad opera di D’Ambrosio che mette il sigillo finale sulla gara e sul passaggio del turno con un sinistro che termina in rete.

 

MIGLIORI in campo Icardi voto 7: fa male quando è necessario, apre la gara al momento giusto quando i nerazzurri aumentano i giri del motore. Dodò voto 7: bene quando scende sulla fascia, e grande rapinatore d’area: si fa trovare li come un attaccante per siglare la seconda rete.


PEGGIORE per in nerazzurri Botta voto 5,5: lavora per la squadra e poco altro, non riesce a dare qualità al reparto, ha una palla in area ma non riesce a sfruttarla a dovere.

 

PAGELLE INTER:

Handanovic voto 6; Ranocchia voto 6.5, Vidic voto 6,5, Juan Jesus voto 6; (Jonathan voto 6 dal 30’st D’Ambrosio voto 6,5), (Hernanes voto 6 dal 43’st Kuzmanovic voto s.v.), M’Vila voto 6, Kovacic voto 6,5, Dodò voto 7; (Botta voto 5,5 dal 17’st Osvaldo voto 6); Icardi voto 7. all. Mazzarri voto 6,5

PAGELLE STJARNAN:

Jonsson voto 5,5; Vemmelund voto 5,5, Laxdal D. voto 6, Rauschenberg voto 6, Arnason voto 6; Johannsson A. voto 5,5, Runarsson voto 6; Bjorgvinsson voto 5, Punyed voto 6, Finsen voto 6; Gunnarsson voto 6. all. Sigdmusson voto 5,5

 

Zaffaroni Fabio