Secondo indiscrezioni in possesso del quotidiano online Goal.com il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe incontrato imprenditori stranieri pronti a rilevare una fetta, o addirittura tutto il pacchetto di maggioranza relativo alla Società Sportiva Calcio Napoli.

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis (foto dal web)

Secondo il noto portale sembrerebbe che Aurelio De Laurentiis avrebbe dovuto incontrare martedì scorso alle ore 10 un gruppo interessato ad acquistare una parte o la tottalità della società azzurra e che l’incontro sarebbe saltato a causa dell’indisponibilità di una delle parti e sarebbe stato rinviato a data da destinarsi. Sembra che De Laurentiis avrebbe intenzione di rafforzare la società per poter operare al meglio sul mercato, contrariamente a quanto fatto nell’ultima finestra di compravendita che ha scatenato l’insoddisfazione dei tifosi del Napoli.


Secondo Goal.com De Laurentiis si sarebbe addirittura rivolto ad un’agenzia specializzata nella ricerca di di partner societari per trovare qualche imprenditore interessato ad affiancarlo nel progetto Napoli. Non sembra quindi che De Laurentiis voglia cedere definitivamente il Napoli ma che piuttosto sia alla ricerca di nuovi capitali da poter investire sul mercato per aumentare le possibilità della squadra azzurra di competere sia a livello nazionale per la conquista dello scudetto sia a livello europeo nelle varie coppe.

di  @Nicola Mirone