La gara viene interrotta perché un calciatore del Campobasso, presente in panchina, si è sentito male.

Una fase di Recanatese-Campobasso (foto usdrecanatese.wordpress.com)

Una fase di Recanatese-Campobasso (foto usdrecanatese.wordpress.com)

Attimi di paura quelli che si sono vissuti ieri pomeriggio al “Tubaldi” di Recanati dove era in programma la gara valida per il 6° turno di campionato che vedeva di fronte Recanatese e Campobasso. Al 25′ l’arbitro interrompe il gioco e comincia a formarsi un piccolo capannello di giocatori all’altezza della panchina molisana. Dalla tribuna non si riesce subito a capire cosa sia successo, ma quando alcuni giocatori dei rossoblù hanno portato le mani tra i capelli era facilmente intuibile che era avvenuto qualcosa di veramente serio. Dopo pochissimi minuti c’è stata la conferma che un giocatore del Campobasso che era in panchina, Matteo Monti, si era sentito male a causa di un attacco epilettico.

Cala il gelo sullo stadio recanatese, il pubblico resta attonito e preoccupato perchè per qualche minuto nessuna notizia arrivava sugli spalti. Il calciatore del Campobasso è stato prontamente soccorso dal medico della Recanatese, Dott. Gianfranco Fuselli, prima dell’arrivo dell’ambulaza del 118 che ha trasportato il giocatore all’ospedale di Civitanova Alta ma nel frattempo Monti si era ripreso e le notizie sulle sue condizioni erano molto più rassicuranti. L’arbitro, di comune accordo con i capitani delle due squadre, ha deciso di fischiare anzitempo la fine della gara. La scelta migliore vista la situazione.


Venendo a quel poco di partita che è stata giocata, la Recanatese all’ultimo istante ha dovuto rinunciare a Comotto a causa di un fastidio al ginocchio che lo ha tenuto in dubbio alla vigilia ed è stato preferito non rischiarlo. Pertanto Patrizi è stato dirottato al centro della difesa, mentre i laterali erano Candidi a destra e Brugiapaglia a sinistra.  A centrocampo Di Iulio e Traini occupavano il ruolo di interni mentre Gigli e Mosconi stazionavano sulle fasce. L’attacco era formato dalla solita coppia Galli-Marolda. Il Campobasso si schierava con Conti tra i pali, gli under Dragone e Nicolai sugli esterni con capitan Minadeo e Fusaro al centro della difesa. La linea di centrocampo era formata da Cianci Mariucci Palermo Pani e Todino. In attacco Miani e Di Gennaro.

Il Campobasso è partito subito in quarta costringendo la Recanatese ad arretrare il baricentro del gioco per provare ad offendere in azioni di ripartenza. Gli ospiti al 3′ sfiorano la rete con Minadeo, ma il colpo di testa dell’esperto difensore viene respinto sulla linea da Gigli. Lo stesso Minadeo ci prova quache minuto dopo ma il suo tiro a volo su assist di Nicolai finisce di pochissimi al lato. Al 25′, come ampiamente descritto all’inizio dell’articolo, l’interruzione di gioco docuta al malore di Matteo Monti.

RENANATESE-CAMPOBASSO 0-0 (sospesa al 25′ del primo tempo)
Recanatese: Verdicchio, Patrizi, Candidi, Di Iulio, Brugiapaglia, Narducci, Mosconi, Traini, Galli, Gigli, Marolda. Allenatore: Daniele Amaolo
Città di Campobasso: Conti, Dragone, Nicolai, Marinucci Palermo, Fusaro (11′ Scudieri), Minadeo, Cianci, Pani, Miani, Todino, Di Gennaro. Allenatore: Francesco Farina
Arbitro ed assistenti: Mattia Dal Pan (Belluno); Gabriel Hernan Schelotto (Cesena), Ernesto Cristiano (Cesena)
Note: Ammonizioni: 7′ Di Iulio, Corner: 0-3