L’attaccante francese è in comproprietà tra Cesena e Parma ma il suo futuro sarà lontano da queste due città.

Gregoire Defrel (foto dalla rete)

Gregoire Defrel (foto dalla rete)

Esplodere all’improvviso e meritarsi le attenzioni di tantissimi club, è quello che è successo a Gregoire Defrel, attaccante francese del Cesena. Sei gol finora nel suo primo campionato di Serie A, tra l’altro tutte marcature di pregevole fattura realizzate grazie a delle doti tecniche e fisiche interessanti. Rapidità, dribbling ed un piede sinistro educato per il classe ’91 nato a Meudon. Purtroppo la sua grande stagione non sembra bastare per mantenere il Cesena nella massima serie del campionato italiano ed è anche per questo che tantissimi club ogni domenica seguono la punta in attesa di capire quale sarà la sua quotazione in estate.

LA COMPROPRIETA’
Innanzitutto va detto che Defrel non è solo del Cesena bensì per la metà del Parma. Tutti sanno che il club emiliano è nelle mani del curatore fallimentare per cui con ogni probabilità in estate il Cesena dovrà trattare per acquisire la metà del calciatore. Una volta divenuto al 100% bianconero potrà partire l’assalto al calciatore che ha estimatori non solo in Italia (Fiorentina in pole) ma anche in Francia ed in Inghilterra.


DALLA LEGA PRO ALLA SERIE A

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Parma Gregoire Defrel si è trasferito in prestito al Foggia per giocare con continuità. Mister Stringara gli concede 23 presenze nelle quali realizza 4 marcature. E’ così il momento della Serie B e del Cesena. Due anni da titolare prima al fianco di bomber Succi, poi, nell’anno della promozione, in un attacco che variava molto con Marilungo, Succi e Rodriguez. Quest’anno la svolta in Serie A, sei gol con Empoli, Verona, Atalanta, Lazio ed Inter punite da grandi giocate. Un bottino da migliorare in questo finale di stagione prima di sedersi a tavolino e capire dove sarà il futuro di Gregoire Defrel.