L’attuale tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, parla del suo futuro ed ammette di voler allenare in Italia: ecco quale sarebbe la sua destinazione ideale.

Diego Pablo Simeone

Diego Pablo Simeone (foto dal web)

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Altetico Madrid, ha rilasciato un’intervista a Lazialità parlando del suo futuro e di un suo possibile ritorno in Italia:

Ho tanti amici a Roma. Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio, perché così è la vita. Come mi è capitato di tornare a un club come l’Atletico Madrid, dove sono stato e ho dato l’anima per far bene, così succederà anche alla Lazio. Se ho la certezza di tornare? Sicuro! Sono convinto che, in tutti quei posti in cui sono passato da giocatore, tornerò. È la mia vita, perché sia nel calcio che nella vita mi comporto allo stesso modo“.


Simeone ha poi speso qualche parola ricordando la sua carriera da calciatore: “La Lazio costituisce un punto incredibile della mia carrieraho passato quattro anni meravigliosi. La gente mi ha voluto sempre bene e sono riuscito a farmi apprezzare come giocatore, facendo gol importanti che la gente non dimenticherà. A Roma ho avuto un gruppo di compagni e allenatori che hanno cambiato la filosofia del calcio italiano. Prima di noi avevano vinto sempre Juventus e Milan. Poi con il nostro arrivo è cambiata la storia e abbiamo permesso anche agli altri, quelli che abitano vicino a noi, di poter fare altrettanto. Tornerò alla Lazio, è solo questione di tempo. Oggi sono felicissimo all’Atletico Madrid, ma la vita è lunga e un giorno sarò lì con voi, vestito tutto di nero, come piace a me“.