La Roma si è aggiudicata l’intero cartellino di Nainggolan sborsando 20 milioni di euro complessivi per il riscatto e per il prestito oneroso di Ibarbo.

Radja Nainggolan

Radja Nainggolan (foto dal web)

Nainggolan è un calciatore della Roma, il ds giallorosso Walter Sabatini ha chiuso l’affare dopo una lunghissima trattativa con il Cagliari riuscendo ad evitare il ricorso alle buste. Il centrocampista era arrivato dalla società sarda un anno e mezzo fa ed ora resterà alla Roma, club che ha dovuto sborsare una cifra complessiva di 20 milioni di euro più bonus includendo nella trattativa anche il rinnovo del prestito oneroso per Ibarbo.


La cifra per riscattare Nainggolan che la Roma verserà nelle casse del Cagliari si aggira in realtà intorno ai 14 milioni di euro a cui vanno aggiunti 5 o 6 milioni per il rinnovo del prestito oneroso di Victor Ibarbo, attaccante colombiano che piace molto a Rudi Garcia. La Roma si è quindi assicurata l’intero cartellino del centrocampista della nazionale belga scacciando così via in un colpo solo le avanches della Juventus.

di Nicola Mirone