Si è svolto all’EXPO di Milano il Consiglio della FIGC che aveva all’ordine del giorno diversi punti anche delicati.

Sede Figc

Sede Figc (foto dalla rete)

Il Consiglio della FIGC si è riunito all’EXPO di Milano e aveva all’ordine del giorno la sostituzione del Castiglione in Lega Pro ma anche l’ufficializzazione di chi doveva sostituire Torres e Vigor Lamezia condannate alla D.

Nomine di competenza

Il Consiglio federale ha approvato all’unanimità la nomina del dott. Giuseppe Quattrocchi quale membro della Corte federale di Appello.

Sotituzione società ex art. 49 lett. c) delle Noif: provvedimenti conseguenti

Il Consiglio federale ha deliberato l’ammissione al campionato di Lega Pro della società Monopoli in sostituzione della società Castiglione, rinunciataria all’ammissione al medesimo campionato.

Provvedimenti concernenti sostituzione di società non partecipanti a campionato professionistico a seguito di decisioni degli organi di giustizia sportiva



A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli in Serie B e della società Torres con il Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il Messina. A questi club è stato dato un termine di 10 giorni per gli adempimenti conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni. Infine, il Consiglio federale, relativamente alla situazione della società Brindisi, ha deciso di conferire delega al Presidente Tavecchio sulla individuazione del campionato da assegnare..

Proposta LNP Serie B per la formula dei play off e play out del Campionato Serie 2015/2016

Il Consiglio federale ha votato all’unanimità la modifica per cui, nelle finali play off e play out in caso di due società che abbiano concluso la regular season a pari punti si disputeranno, nel perdurare la parità, i tempi supplementari e gli eventuali tiri di rigore.