Benevento-Messina e Monopoli-Catania preannunciano spettacolo, divertimento e riscatto.

Logo Lega Pro

Logo Lega Pro

Nella giornata del 23 settembre si giocheranno un paio di recuperi del girone C della Lega Pro. Due sfide affascinanti. Il Benevento affronterà in casa il Messina mentre il Monopoli riceverà tra le propria mura il Catania. I giocatori di Auteri, dopo la vittoria contro il Foggia, vogliono continuare la striscia positiva. I tre punti permetterebbero l’aggancio alle capoliste Casertana e Paganese. I tifosi della “Strega” sosterranno in massa, al Vigorito, la squadra campana.

Il Messina ha debuttato la scorsa domenica nel campionato pareggiando a Monopoli. La squadra siciliana, guidata da mister Di Napoli, deve ancora trovare l’amalgama giusta. Il ripescaggio all’ultimo minuto ha dato grande entusiasmo ai tifosi e alla società ma i giocatori devono ancora trovare la forma fisica adatta. Il Benevento parte favorito ma non sono esclusi possibili colpi di scena dal match.

Il Monopoli, come il Messina, ha fatto l’esordio in Lega Pro domenica scorsa pareggiando proprio contro i siciliani. Anche i giocatori di Tangorra devono ritrovare la giusta condizione fisica. In città non si è ancora spento l’entusiasmo per un ripescaggio quasi insperato, il tifo di casa potrà essere molto importante per contrastare l’armata Catania. Il Monopoli vuol dimostrare di sentirsi a proprio agio tra i professionisti. Il Catania approderà nella città pugliese con il morale alto dopo la bella vittoria di Matera. La classifica recita ancora un laconico -6 ma gli uomini di Pancaro hanno dimostrato di essere un buon collettivo. Vincere a Monopoli sarebbe per la società siciliana un chiaro segnale di riscatto. I rossoblù, e i tifosi in primis, vogliono scalare rapidamente la classifica.

Leonardo Delle Noci