Rifinitura sotto i riflettori per il Città di Siracusa in vista del 3° turno di campionato che si disputerà questa sera alle ore 20.30.

I tifosi del Siracusa

I tifosi del Siracusa

Allenamento di rifinitura serale per il Siracusa che  riceverà la Vibonese a punteggio pieno e capolista del  girone I dopo i primi due turni. Gli aretrusei sono sembrati carichi, soprattutto capitan Mascara, dopo che proprio su quest’ultimo, in settimana, erano trapelate voci su un  litigio con mister Alacqua che lo aveva fatto assentare per 2 giorni, fino alla smentita del direttore Marletta la quale aveva attaccato coloro i quali mettono in giro voci prive di fondamento allo scopo di destabilizzare l’ambiente. Ci si aspetta una prova maiuscola da parte degli azzurri tra le mura amiche,  cisto che il pubblico del “De Simone” e la Curva Anna in primis sono capaci di dare quella spinta necessaria.

Tutti presenti, ad eccezione del centrocampista Giordano, infortunato per una botta alla caviglia rimediata a Marsala, ma  che comunque ha ripreso a correre e non si esclude una sua convocazione già per la trasferta di domenica a Frattamaggiore. Nessun problema comunque atteso che al suo posto l’allenatore azzurro potrebbe schierare  Horacio Spinelli, che nella prima gara ha dovuto scontare un turno di squalifica rimediata lo scorso anno. Per quest’ultimo un grande ritorno nella città aretusea visto che, insieme a Baiocco e allo stesso Giordano, hanno formato il trio del centrocampo del Siracusa che sfiorò la serie B nella stagione 2011-2012.


E a proposito di graditi ritorni, lunedi il Siracusa ha messo a segno un grande colpo di mercato ingaggiando l’attaccante romano Emanuele Testardi, autore di 5 reti nella suddetta stagione con la maglia aretusea. Testardi nell’ultima stagione ha collezionato 8 presenze e 3 gol con la maglia della Lupa Roma in Lega Pro, prima di passare a gennaio del 2015 ad Arezzo.

Ancora volti nuovi in casa azzurra visto che venerdì  è arrivato il giovane esterno d’attacco Giuseppe Sibilli. Classe ’96, figlio d’arte, ha siglato 12 reti lo scorso anno nelle file del Sant’Agnello, campionato di Eccellenza Campania, dichiarando anche di essere felice per essere arrivato in una piazza prestigiosa, sperando potersi mettere a disposizione di mister Alacqua sin da subito per dare il proprio contributo.

Si dovrebbe infine prevedere una buona affluenza di spettatori sia per l’esordio degli azzurri in casa, oltretutto in notturna e sempre suggestiva, sia perché ad oggi sono stati sottoscritti circa 700 abbonamenti.

Andrea Bottaro