Sembrava tutto fatto e invece…

Palla in rete

Palla in rete

A volte i sogni si realizzano, altre volte invece sono destinati a rimanere tali. Marco Amelia, per esempio, era pazzo di gioia per la possibilità di tornare nel calcio che conta: il Chelsea di Josè Mourinho, infatti, aveva pensato a lui per sostituire l’infortunato Thibaut Courtouis. Amelia si sarebbe giocato il posto da titolare con Armin Begovic, il quale nelle prime uscite non si è affatto dimostrato all’altezza della porta dei Blues.

Campione del Mondo nel 2006, il palmares di Amelia è di tutto rispetto con due campionati vinti (uno con la Roma e uno col Milan), una Supercoppa Italiana ed un bronzo olimpico nel 2004. Questa estate la decisione di scendere in campo tra i pali della Lupa Castelli Romani, club di Lega Pro di sua proprietà, ma la chiamata di Mourinho gli avrebbe concesso l’ultima grande chance ad altissimi livelli.


Un’occasione irripetibile che non dovrebbe però concretizzarsi visto che dopo il periodo di prova a Londra, il Chelsea non sembra più così convinto di tesserarlo. Anche i tifosi inglesi hanno fatto sentire il loro scetticismo a riguardo dell’ingaggio dell’ex Livorno, definendola la “peggiore scelta possibile per un top club come quello di Stamford Bridge”: tutto insomma fa pensare in negativo.

Si attendono sviluppi in merito. Li attende soprattutto Amelia, che spera ancora di non doversi svegliare da un sogno che stava per diventare realtà!

 

Giuseppe Marzetti