Seconda vittoria su due per Sottil che espugna il campo di Scordia.

Sottil

Andrea Sottil, neo tecnico del Siracusa

Il Siracusa ottiene la seconda vittoria consecutiva della gestione Sottil. Gli azzurri, in dieci uomini per oltre un tempo per l’espulsione di gordano al 41′ Del primo tempo, si impongono per di 3-1 sul campo dello Scordia, con reti di Catania, Dezai e Crocetti.

Davanti a circa 200 tifosi ospiti, per l’agibilità dello stadio ottenuta solo nella tardi serata di sabato, mister Sottil non può disporre di Mascara infortunato e Vindigni squalificato, mentre esordio dal primo minuto per l’ivoriano Dezai con il nuovo arrivato Longoni che va in panchina. Il Siracusa si presenta con lo stesso schieramento di domenica scorsa, con la novità del debuttante Dezai sull’out destro dell’attacco.

Dalle prime battute si vede che il Siracusa voglia fare bottino pieno, mentre gli ospiti preferiscono attendere. al 24’ il Siracusa va in vantaggio: con Catania che trafigge De Miere. Quarto gol per l’attaccante aretuseo, sempre più trascinatore del Siracusa. Il Siracusa continua a ,macinare gioco e al 35’ raddoppiano con “Chinbwa” Dezai che, servito in piena area, batte in uscita il portiere locale. Grande soddisfazione per il primo gol dell’attaccante ex Akragas, che ha potuto debuttare solo oggi per motivi legati al tesseramento del giocatore extracomunitario.

Il Siracusa domina letteralmente la partita ma al 41’ Giordano commette un’ingenuità atterrando in area l’attaccante dello Scordia Ousmane: rigore ed espulsione per il terzino azzurro; dal dischetto l’ex D’Agosta, applaudito dai suoi ex tifosi, trasforma e accorcia le distanze per i locali. Nella ripresa, malgrado l’inferiorità numerica, il Città di Siracusa continua a controllare la partita e al 60’ sfiora il terzo gol con Crocetti che però spreca ingenuamente. Tre minuti dopo lo Scordia potrebbe pervenire al pareggio ( che onestamente sarebbe stato ingiusto) con Ousmane ma il portiere del Siracusa Viola compie un grande intervento. Lo stesso Ousmane sbaglia da buona posizione al 69’ servito da Diop.


Al 70’ il Siracusa prova ad affondare con Palermo che però coglie la traversa, e sulla ribattuta Sibilli non riesce a ribadire a rete. Un minuto dopo gli aretrusei chiudono i conti: cross perfetto in area di Palermo che trova l’accorrente Crocetti che di testa realizza il gol del 3-1. Quarto gol per il bomber toscano. Poi girandola di sostituzioni con Testardi e Rizzo per il Siracusa, Bellino per lo Scordia. Finisce la gara con la squadra aretusea a festeggiare sotto la curva dei propri tifosi sul coro “VI VOGLIAMO COSI’”…..eh si, vi vogliamo proprio così…..

Andrea Bottaro

CITTA’ DI SCORDIA-CITTA’ DI SIRACUSA 1-3
Città di Scordia
: De Miere, Bonaventura, Pirrotta, Caci(46’Diop), Monforte, Fecarotta, D’Agosta, Zumbo, Corona (74’ Bellino), Maimone(33’ Ousmane), Desi. A disposizione: Barcellona, Russo, Marziale, Messina, Diop, Ousmane, Bellino, Maltese, Sardo. All: Serafino
Città di Siracusa: Viola, Giordano, Santamaria, Baiocco, Orefice, Chiavaro, Sibilli (82’ Rizzo), Spinelli, Crocetti(74’ Testardi), Catania, Dezai(70’Palermo). A disposizione: Evola, Napoli, Liistro, Rizzo, Palermo, Figura, Testardi, Monterosso, Longoni. All Sottil
Arbitro: Meraviglia di Pistoia; Assistente 1 : Affronti di Ostia Lido; Assistente 2 : Oshikawa di Roma 1
Ammoniti: Zumbo e D’Agosta (Sco), Dezai (Sir); Espulso: Giordano (Sir)
Reti: 24′ Catania, 34′ Dezai, 40′ rig. D’Agosta, 70′ Crocetti.