Dopo la sconfitta contro il Martina Franca è scattato il silenzio stampa e il ritiro. Il tecnico pugliese si gioca il posto contro Lecce e Foggia.

Nicola Legrottaglie (foto: lasicilia.it)

Nicola Legrottaglie (foto: lasicilia.it)

Che cosa è successo alla favola Akragas? Se lo stanno chiedendo in molti ad Agrigento. La squadra guidata da mister Legrottaglie, dopo un avvio strepitoso che l’ha portata addirittura in vetta, da qualche settimana è incappata in risultati molto negativi. La classifica recita ancora un buon piazzamento ma i supporter siciliani sono preoccupati. La sconfitta contro il Martina Franca ha lasciato strascichi.

I media locali parlano di una certa “insofferenza” della dirigenza, soprattutto nei confronti dell’allenatore. E’ ipotizzato anche un clamoroso cambio di panchina. Ma da alcune indiscrezioni in seno alla società, Legrottaglie non rischia il posto. Al momento. L’Akragas è una neopromossa e naturalmente nessuna si aspettava un inizio di stagione così scoppiettante. Ma mister Legrottaglie aveva sempre predicato calma e continua a farlo tuttora. Ma i soli due goal realizzati in cinque partite e le undici reti subite devono far riflettere sulla tenuta di una rosa adesso discussa anche da molti tifosi.

Questa squadra merita di stare tra le posizioni nobili del girone C della Lega Pro oppure è destinata a un campionato di sofferenza? Le risposte a queste domande arriveranno dalle due partite casalinghe contro Lecce e Foggia. Certamente non sarà una passeggiata di salute.

La squadra, nel frattempo, è in silenzio stampa e in ritiro per cercare di tenere fuori le tensioni dell’ambiente e compattare un gruppo che fino a poche settimane fa sembrava perfetto. Mister Legrottaglie si gioca in questo periodo la sua permanenza in Sicilia.