A Carpi rosso per Guazzo e Sowe: l’Altovicentino si avvicina.

Yves Baraye (foto: sportparma.com)

Yves Baraye (foto: sportparma.com)

Nel giorno in cui la provincia si esalta per il primo, storico derby tra Sassuolo e Carpi in Serie A, nel vecchio “Cabassi”, teatro dell’impresa della promozione della squadra di Castori, s’ìmpantana il Parma, che incappa nel terzo pareggio per 0-0 della stagione dopo quelli contro Mezzolara e Forlì. La squadra di Apolloni è protagonista di una partita sottotono, e questa volta non si può neppure prendersela con la tattica rinunciataria degli avversari.

Il Castelfranco di Chezzi, infatti, ha disputato una gara gagliarda, su ritmi molto alti, facendo emergere le lacune in fase di costruzione del gioco dei crociati. A caratterizzare il brutto pomeriggio del Parma anche nervosismo e infortuni: Longobardi out al 15’ per una distorsione alla caviglia, il suo sostituto Guazzo impiega oltre un tempo per entrare in partita. Suo comunque il primo tiro in porta del Parma, al 70’ su punizione, deviata in volo dal portiere Gibertini, poi efficace anche sul colpo di testa di Lauria, entrato per un nervoso Baraye.

L’assedio del Parma è durato solo 20’, quando il Castelfranco ha abbassato i ritmi, ma a questo punto alla squadra di Apolloni sono saltati i nervi, complice anche la pessima direzione dell’arbitro Turchet, che ha ammonito troppo perdendo via via il controllo del match. Ineccepibili comunque le espulsioni nel finale per Guazzo (fallo di reazione) e Sowe (doppia ammonizione). Ora la classifica preoccupa: l’Altovicentino ha battuto il San Marino, ed è a -4 con una gara in meno.

Il tabellino
Virtus Castelfranco-Parma 0-0
Virtus Castelfranco (4-5-1): Gibertini; Benedetti, Girelli, Biagini, Laruccia; Cortesi, Martina (92′ Signorino), Negri, Lauricella (80’ R. Vinci), Oubakent (85′ A. Vinci); Rolfini. (Cordisco, Budriesi, Graziosi, Serafini, Cortese, Battistini). All.: M. Chezzi.
Parma (4-2-3-1): Zommers, Adorni, Lucarelli, Cacioli, Agrifogli; Corapi, Giorgino; Musetti (67′ Melandri), Baraye (55′ Lauria), Sowe; Longobardi (18′ Guazzo). (Fall, Benassi, Saporetti, Rodriguez, Sereni, Vignali). All.: L. Apolloni.
Arbitro: Turchet (Pordenone)
Ammoniti: Cacioli, Laruccia, Negri, Lauricella, Adorni, Cortesi, Girelli, Baraye, Sowe e Lauria
Espulsi: Guazzo all’86’ per gioco violento e Sowe all’88’ per doppia ammonizione

Classifica: Parma 30; Altovicentino * 26; San Marino 24; Imolese 23; Lentigione, Forlì * 21; Delta Rovigo 20; Ribelle 19; Legnago, Virtus Castelfranco * 17; ArzignanoChiampo 16; Ravenna 14: Sammaurese, Romagna Centro 12; Correggese 11; Mezzolara *, Villafranca Vr. 10; Fortis Juventus 7; Bellaria 6; Clodiense 3. Con * una partita in meno.