Dopo un passato travagliato, il futuro potrebbe essere tutto suo.

Calciatore

Calciatore

E pensare che nel 2012 fu in principio scartato dal Bologna, costretto a ripartire dalla C2 ed a riscoprire un nuovo ruolo; e che, l’anno dopo, era praticamente svincolato, senza un contratto e con un futuro praticamente tutto da scrivere e, chissà, magari vivere lontano dal calcio. E invece Adam Masina, oggi, ha conquistato la scena.

Il gol contro la Roma corona una stagione sino a questo momento praticamente perfetta, condita anche da due gol e tre assist. E’ la rivincita sua, ed anche un po’ del Bologna. Perchè i rossoblu lo avevano inzialmente scartato da ragazzino, ma lo hanno anche ripreso una volta che il suo ruolo era cambiato da attaccante a laterale di spinta.

Nato in Marocco, Adam si è sempre professato italiano dopo essere cresciuto in mezzo alle difficoltà nella perferia di Bologna. In ballottaggio con Morleo ad inizio stagione, oggi è un titolare inamovibile, prima con Rossi e oggi anche con Donadoni, cercato anche dall’Inter in queste ultime settimane. Masina ora rappresenta una vera e propria realtà ed il classe ’94 potrebbe anche tingere il suo futuro di azzurro.

Ha già rinunciato al Marocco, ed ora è pronto a conquistare l’Italia. Ma meglio andare un passo alla volta: prima c’è una salvezza da conquistare da protagonista.