Gli aretusei impegnati nel classico testa-coda del campionato.

Angel Dezai, attaccante del Siracusa

Angel Dezai, attaccante del Siracusa

Sono venti i convocati dall’allenatore del Siracusa Andrea Sottil per la partita che gli azzurri disputeranno domani a Lamezia, contro la Vigor Lamezia, incontro valevole per la 18 esima giornata di andata del campionato di serie D girone I: Viola, Serenari, Orefice, Vindigni, Chiavaro, Barbiero, Trofo, Marino, Longoni, Spinelli, Giordano, Santamaria, Palermo, Mascara, Crocetti, Catania, Sibilli, Dezai, Baiocco e Testardi.

Si tratta di un incontro testa-coda tra il Siracusa, capolista e il fanalino di coda Vigor Lamezia, ma la squadra aretusea dovrà entrare in campo con la stessa concentrazione mostrata sette giorni addietro in casa contro la Cavese. Ed è stato proprio mister Sottil in conferenza stampa a tenere alta la tensione dichiarando di “rispettare tutte le squadre scendendo in campo con la giusta determinazione per portare a casa il bottino pieno, affrontando ogni singola gara con fame di vittoria, umiltà e cattiveria agonistica. La Vigor Lamezia è una squadra giovane che corre tanto e che vorrà mettere in difficoltà l’undici azzurro anche per fare bella figura”.

Per il Siracusa potrebbe anche essere l’occasione per dare spazio a qualcuno che sinora ha giocato poco ed anche per vedere all’opera qualche nuovo innesto, Trofo in primis, arrivato dalla Sambenedettese, che in settimana è sembrato già inserito bene negli schemi del Siracusa, o magari nel ritorno da titolare di Lorenzo Crocetti, bomber azzurro che manca l’appuntamento col gol dall’1 novembre dalla gara contro la Gelbison nella quale realizzò una doppietta.

Inutile dire che domani il Siracusa dovrà assolutamente fare bottino pieno anche approfittando delle altre partite in programma tra le quali spiccano Cavese-Vibonese e Leonfortese-Frattese, con le inseguitrici della compagine azzurra chiamate a degli impegni non propri agevoli contro avversarie temibili e di grande temperamento. Ecco perché l’incontro contro l’ultima in classifica rappresenta una sfida molto importante e delicata soprattutto alla luce del fatto che gli altri incontri potrebbero riservare qualche sorpresa, con la possibilità per gli azzurri, in caso di vittoria, di poter allungare sulle dirette inseguitrici.

Anche a Lamezia sono attesi numerosissimi tifosi siracusani che, con ogni mezzo, raggiungeranno la città calabrese per cui si stima una presenza di circa 300 unità, i quali come sempre non faranno mai mancare il loro apporto.

Arbitrerà l’incontro il sig. Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona, provincia dell’Aquila. Gli assistenti saranno Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto.

Andrea Bottaro