Dopo lo 0-4 dalla Massese la società ha deciso di tagliare 6 calciatori.

I tifosi della Voluntas Spoleto (foto:spoletooggi)

I tifosi della Voluntas Spoleto (foto:spoletooggi)

Non c’è proprio pace per la Voluntas Spoleto, cenerentola del girone E di Serie D. Gli umbri hanno raccimolato la miseria di 11 punti e sono distanti ben 14 lunghezze dalla salvezza diretta e 6 dai playout. Se non è una sentenza poco ci manca. Dopo lo 0-4 subìto in casa da una diretta concorrente come la Massese, tutti si aspettavano l’ennesimo esonero della stagione in panchina ed invece il tecnico Carlo Lanza è rimasto al suo posto mentre a lasciare è stato il ds Doriano Aglini. Versioni contrastanti sul suo addio: da una parte c’è chi parla di un litigio proprio con il tecnico mentre dall’altra di un taglio da parte del presidente Luigino Santirosi.

Al suo posto si è insediato Salvatore Capozzi che si è messo subito al lavoro e di comune accordo con Lanza ha deciso di tagliare ben sei calciatori: Paolucci, D’Elia, Colucci, Leone, Bonacchi e Altissimi hanno avuto il benservito dalla società e altri a breve potrebbero seguirli.


Come riportato da Spoletosport, Capozzi ha fatto capire subito quali sono le sue intenzioni: “L’obiettivo è quello di creare un gruppo di giocatori pronti a dare l’anima per la maglia biancorossa – afferma il ds – su indicazione del mister abbiamo iniziato smaltendo la rosa. Non possiamo di certo permetterci di pagare vitto e alloggio a un numero spropositato di giocatori, dobbiamo razionalizzare le poche risorse a disposizione. Tra le priorità c’è anche quella di tentare di ricostruire una squadra Juniores per chiudere il campionato dignitosamente”.

A Spoleto sperano che l’ennesima rivoluzione in rosa di questa stagione possa portare qualche frutto ma per i più il destino dei biancorossi sembra segnato visto l’andazzo dei risultati.