Lesioni multiple e lungo stop.

Zlatko Tripic (foto dal web)

Zlatko Tripic (foto dal web)

Un k.o davvero singolare, con serie conseguenze.  Nel calcio gli infortuni non sono un evento raro, ma farsi male in discoteca non capita poi tutti i giorni. Forse per questo, a marzo, uno dei più famosi club della città di Düsseldorf, aveva optato per una decisione drastica: ingresso vietato nel locale ai giocatori del Fortuna, senza nessuna restrizione.

Ora, dopo un mese, un altro avvenimento, decisamente più grave. Una storia clamorosa che vede come protagonista Zlatko Tripic, giovane calciatore in forza al Greuther Furth, club della Serie B tedesca. Tripic si è infortunato alla testa e alla colonna vertebrale. La causa del k.o? Una caduta dal soppalco del locale della città bavarese, distante non più di 10 km dal paese del suo club di appartenenza.


Il 23enne si trova attualmente in ospedale ed il suo recupero si prospetta decisamente lungo: le lesioni riportate lo terranno fuori dai campi di gioco per diverso tempo. Non il primo caso, peraltro, di giocatori dei Kleeblatt (quadrifoglio in tedesco, soprannome del club) creano scalpore dopo uscite nei club cittadini.

Stefan Thesker, oggi in prestito al Twente, poco tempo fa fu espulso da un butta fuori dopo essersi introdotto illegalmente. La fortuna, nonostante il logo della squadra, non è evidentemente dalla loro parte.