Bolzano, Trestina, Darfo e tanti altri club hanno festeggiato ieri l’approdo in Serie D.

La rosa del Sersale calcio

La rosa del Sersale calcio

E’ stato un fine settimana di verdetti anche nelle serie minori quello di ieri con tante squadre che hanno raggiunto la promozione in Serie D. Ed allora ecco tutte le squadre che ieri si sono aggiunte agli altri club che hanno già festeggiato nelle settimane precedenti:

Partiamo dalla Basilicata dove ha fatto festa la Vultur Rionero, squadra di Rionero, piccolo centro di 13.000 abitanti in provincia di Potenza alla prima promozione in Serie D. In Calabria la festa è esplosa a Sersale, i giallorossi hanno avuto la meglio sul Castrovillari. Saliamo in Romagna dove l’Alfonsine nel girone B dell’Eccellenza si aggiudica il primo posto e la promozione, il club ravennate torna così in Serie D. Nel Lazio si sono decisi entrambi i gironi, in quello A ha festeggiato la Nuova Monterosi, sbaragliando la concorrenza grazie ai gol di Renan Pippi e Orlando Fanasca mentre nel girone B il successo è andato al Città di Ciampino che ha dominato.

Saliamo al nord, in Lombardia, per annunciare la promozione del Darfo Boario nel girone C dell’Eccellenza, sa segnalare l’ottimo campionato del classe ’94 Ademi Fatih. Nel girone B è lo Scanzorosciate ad assicurarsi il successo, per i giallorossi bergamaschi decisivo il bomber Pellegris grazie alle sue 22 reti. In Molise la Gioventù Calcio Dauna è in vantaggio nel duello con il Tre Pini Matese ad una giornata dal termine. Nel girone B dell’Eccellenza toscana festeggia la Rignanese, club di Rignano sull’Arno, decisivo il bomber Pagnotta, nel girone A invece è il Real Forte Querceta ad ottenere la storica promozione. In Umbria festa grande per la Trestina che torna subito in Serie D dopo la retrocessione.

In Alto Adige è la Virtus Bolzano a conquistare la Serie D, numeri pazzeschi per il bomber Dalpiaz con 26 gol in 28 partite, da segnalare la retrocessione in Promozione del Mezzocorona (fino a qualche anno fa in Lega Pro). Chiudiamo con il Veneto con l’Adriese e l’Eclissecareni Pievigine che festeggiano una grande promozione.

Complimenti a tutte le squadre promosse.