Il Presidente del Palermo pone l’accento sulla gara tra Carpi ed Empoli.

Maurizio Zamparini (foto dal web)

Maurizio Zamparini (foto dal web)

E’ un Maurizio Zamparini furioso per quella che è stata la conduzione del Sig. Valeri nella gara tra Carpi ed Empoli, conclusasi con la vittoria per 1-0 degli uomini di Castori che ora sopravanzano i rosanero di tre lunghezze. Il numero uno palermitano pone l’accento su decisioni dubbie prese dallo stesso arbitro che avrebbero svantaggiato i toscani e avvantaggiato i biancorossi.

Ecco il comunicato di Zamparini:

La lotta per non retrocedere è stata condizionata, ieri in occasione della partita Carpi-Empoli diretta dall’arbitro Paolo Valeri, da tre assurdi episodi.

1) ESPULSIONE MCHEDLIDZE: non esiste ed è una palese simulazione del giocatore del Carpi. Invitiamo, pertanto, la Procura ad intervenire con la prova televisiva nei confronti di Crimi, il giocatore che ha simulato il colpo al volto.

2) GOL ANNULLATO ALL’EMPOLI: invenzione arbitrale assurda, come dimostrata dai fotogrammi che alleghiamo nei quali l’attaccante dell’Empoli Pucciarelli non tocca nemmeno il difensore del Carpi prima di ricevere il pallone.


3) RIGORE NON DATO PER TRATTENUTA DELLA MAGLIA E SUCCESSIVO FALLO DI MANO COMMESSI DA POLI AI DANNI DI PUCCIARELLI

Invitiamo la Procura a monitorare con la massima attenzione le prossime partite e tutti i protagonisti della lotta per non retrocedere, monitoraggio teso ad evitare simili episodi.

Il presidente Maurizio Zamparini è molto preoccupato per episodi che si ripetono dall’inizio della stagione (vedi rigori a favore non concessi e rigori contro palesemente inventati). Bisognerebbe prendere, pertanto, esempio dal campionato inglese. Invito il nostro Presidente Federale a documentarsi e prendere provvedimenti per il regolare svolgimento in futuro delle competizioni.