Sono quattro i gironi ancora da decidere per quanto riguarda il primo posto.

siracusaGIRONE A
Sembrava tutto scritto nel Girone A della Serie D ed invece la Caronnese ha riaperto il discorso primo posto andando a vincere sul campo dello Sporting Bellinzago, ora due punti separano le squadre. La 37esima giornata potrebbe comunque essere decisiva per il primo posto in favore del Bellinzago che, nonostante giochi fuori casa, ha un turno più agevole dovendo far visita al fanalino di coda Novese. La Caronnese ospita il Gozzano che ha bisogno di punti per conquistare i play off. Potrebbe quindi essere una domenica decisiva.

GIRONE G
Qui tutto sembra davvero scritto e dovrebbe essere la domenica della festa per la Viterbese. Ben 5 punti di vantaggio sul Grosseto a 2 giornate dal termine ma soprattutto in programma c’è Astrea-Viterbese, una gara scontata sulla carta poichè la squadra della polizia penitenziaria è ultima e già retrocessa. A Viterbo si potrà festeggiare il ritorno tra i professionisti che manca dal 2008, tutto merito nel presidente Piero Camilli.

GIRONE H
Anche qui dopo una lunga battaglia potrebbe già essere la domenica dei festeggiamenti. E’ il girone delle sorprese e così a salire in Lega Pro sarà la Virtus Francavilla che ha davvero disputato un grande campionato. Sulla carta però non hanno un turno facile andando a far visita alla Turris che ha bisogno di punti per evitare i play out. Il Nardò ed il Taranto sperano ancora in un miracolo ma hanno bisogno di due passi falsi della capolista nelle ultime due giornate.

GIRONE I
Due giornate dal termine e 3 punti di vantaggio per il Siracusa sulla Frattese. Entrambe le squadre saranno impegnate in casa contro club che hanno bisogno di punti salvezza…tutto può succedere in questa domenica, potrebbe essere il giorno della festa in terra siciliana oppure una giornata che riapre incredibilmente il discorso primo posto, 90′ tutti da vivere.