Tante squadre festeggeranno l’accesso in Lega Pro. Scopriamo quali.

A Viterbo è tutto pronto per la festa

A Viterbo è tutto pronto per la festa

Sarà un giorno di festa per diverse società di Serie D che si apprestano ad approdare in Lega Pro. Andiamo per ordine e vediamo chi ha già lo spumante in ghiaccio:

GIRONE A
Lo Sporting Bellinzago ha 5 punti di vantaggio sulla Caronnese ed il destino ha voluto che le due squadre si incrociassero proprio oggi. In caso di successo dello Sporting il titolo sarebbe realtà, prima storica promozione in Lega Pro per il club di Bellinzago Novarese.

GIRONE C
Il Venezia vuole festeggiare oggi il ritorno tra i professionisti. Vantaggio di 9 punti sul Campodarsego, contro La Fenadora basterà un pareggio e potrà essere festa grande in laguna. Missione compiuta per Joe Tacopina, Perinetti e tutta la truppa.

GIRONE D
Il Gubbio chiede al Foligno il pass per tornare in Lega Pro dopo un anno. La rimonta degli eugubini è stata formidabile ed oggi, vincendo ed attendendo buone notizie dalla gara del Gavorrano, può già arrivare l’ufficialità.


GIRONE G
La Viterbese è la vincitrice del duello con Grosseto e Rieti nel Girone G. 7 punti di vantaggio e la promozione ufficiale che probabilmente arriverà già oggi vincendo contro il Cynthia. La città è già pronta per la grande festa.

GIRONE H
Tutto da decidere in questo girone con 4 squadre raccolte in 4 punti. Virtus Francavilla capolista con 61 punti e pronta a piazzare la zampata vincente giocando oggi contro il fanalino di coda Gallipoli. Il Nardò e l’F.C.Francavilla si sfidano, una delle due (se non entrambe in caso di pareggio) sarà eliminata dalla corsa promozione. Il Taranto non può non vincere sull’ostico campo del Real Marcianise. Sulla carta turno favorevole alla Virtus Francavilla.

GIRONE I
Siracusa e Frattese, sono loro che si giocheranno la Lega Pro? Pare di si anche se la Cavese oggi, battendo il Siracusa e sperando in un ko della Frattese col Roccella può tornare a sperare. Il Siracusa è comunque la favorita del girone, non perde dal 13 dicembre.

Negli altri gironi i giochi per il primo posto sono già decisi.