Si è giocato il primo turno dei playoff in Lega Pro.

Alex Pederzoli segna il gol decisivo per il Pordenone (foto: pordenonecalcio.it)

Alex Pederzoli segna il gol decisivo per il Pordenone (foto: pordenonecalcio.it)

Primo turno di playoff in Lega Pro che designerà la quarta squadra ad essere promossa in Serie B dopo Cittadella, Spal e Benevento. Nessuna grande sorpresa con il fattore campo pienamente rispettato con quattro vittorie.

Nel pomeriggio aveva iniziato il Lecce che con un perentorio 3-0 del Bassano, finalista lo scorso anno. Di Moscardelli, Salvi e Caturano le reti gialloblu. Il Pisa vince il “derby” del girone B contro la Maceratese che ha messo paura nel finale prima che i nerazzurri ristabilissero le distanze. 3-1 il risultato finale con le reti al 37′ di Crescenzi, al 19’della ripresa il rigore di Mannini poi al 36′ Altobelli per i marchigiani accorcia prima di chiudere Peralta a cinque minuti dalla fine.

Nel tardo pomeriggio è stata la volta di Pordenone-Casertana con i campani che hanno affrontato i ramarri con grande autorevolezza prima di cedere allo scadere con un gol di Pederzoli dal dischetto.


Il gran finale si è avuto in serata con Foggia-Alessandria, in teoria la più equilibrata gara del lotto ed infatti i satanelli hanno dovuto faticare eccome per superare i grigi. Le reti solo nella parte finale della partita grazie ai due uomini simbolo del Foggia: Sarno e Iemmello lanciano i rossoneri verso il superderby di semifinale contro il Lecce.