E’ una voce che circola da qualche settimana ma ora sembra essere arrivati alla stretta finale nonostante il parere contrario dei tifosi.

I tifosi della Us Scafatese

I tifosi della Us Scafatese

Us Scafatese e Scafatese 1922 stanno per diventare una unica entità e tutto questo per cercare di dare alla città di Scafati una possibilità di risalita nel calcio che conta. Sembra andato a buon fine il secondo incontro tra il patron della US Scafatese Andrea Vaiano e quello della Scafatese 1922 Vincenzo Cesarano. Proprio quest’ultimo ai microfoni di tuttoeccellenza.it si sbilancia sulla buona riuscita dell’operazione: “Non confermo e non smentisco. Sicuramente questo è un obiettivo che ci siamo fissati già da alcuni anni, ovvero quello di fare una sola squadra a Scafati, questo per rendere tutto più fluido. La Scafatese 1922 è sempre stata aperta alla possibilità di far entrare in società imprenditori che potevano comunque essere, insieme a chi già c’era, un elemento trainante per la tifoseria, quindi se uno di questi imprenditori ce l’abbiamo a Scafati perché non usufruirne? Se questo imprenditore poi è anche un appassionato di questo sport è meglio ancora. Quindi perché aspettare un imprenditore che viene da fuori se poi ce lo abbiamo proprio qui?”.



E poi: “Ci sono già stati degli incontri con l’altra società, poi il signor Vaiano è un amico di vecchia data, quindi grossi problemi di intendimenti non ce ne sono”. La tifoseria non è contenta di questa fusione in quanto ci tengono alla Scafatese 1922 e al fatto che in città l’unica squadra che esiste è la loro, quindi ci potrebbero essere dei problemi, ma il presidente Cesarano spiega: “Se i tifosi pensano a una fusione magari potrebbero rivoltarsi contro, se invece pensano a una società composta da più soci tra i quali ci sono Vaiano, Cesarano e qualcun’altro, perché mettersi contro? Rimarremo una sola squadra qui a Scafati, ma attenzione, sempre con il nome Scafatese Calcio 1922. Mettiamo insieme il meglio dell’una e il meglio dell’altra, tutto qui”.

La nuova entità dovrebbe ripartire dall’Eccellenza e si dovrebbe chiamare Us Scafatese Calcio 1922 con il titolo sportivo della Us Scafatese in quanto la Scafatese 1922 è retrocessa in Promozione. Nei prossimi giorni se ne dovrebbe sapere qualcosa in più.