Ultimi a quota uno in classifica gli abruzzesi ora sono anche senza un alloggio e la situazione si aggrava sempre di più.

Tifosi Chieti

Tifosi Chieti

Caos a Chieti. La squadra non si allena nemmeno ieri, perché non ha un alloggio. Dopo aver lasciato l’hotel Pesco Falcone di Caramanico, la società sta cercando una nuova sistemazione per la squadra, che non ha ancora ripreso gli allenamenti dopo la sconfitta di domenica con la Sammaurese. È stata esclusa l’ipotesi di portare la squadra a Roma. Al momento, però, non è stata trovata una soluzione.

«Stiamo cercando un alloggio vicino a Chieti», spiega il presidente Mauro Giacomini, «e contiamo di trovarlo subito. Dalla prossima settimana, poi, speriamo di trovare degli appartamenti in città». Giacomini smentisce mancati pagamenti all’hotel Pesco Falcone di Caramanico, dopo le dichiarazioni del titolare della struttura, Giuseppe Infante. «Non è assolutamente vero che siamo stati cacciati da Caramanico. Abbiamo lasciato la struttura per evitare strumentalizzazioni. Io ho pagato tutti.Ho documenti che lo dimostrano. Il mio nome va rispettato». Il calcio giocato passa inevitabilmente in secondo piano. Domenica il Chieti affronterà in trasferta il Pineto, ma ad oggi non sa nemmeno se e quando potrà riprendere gli allenamenti.

Rimandato anche ogni discorso legato al mercato. Prima bisognerà capire cosa succederà lunedì in tribunale, nell’udienza pre-fallimentare della società. «Non farò fallire il Chieti», risponde Giacomini, «se tutto andrà bene, martedì porterò nuovi giocatori. C’è anche un gruppo campano disposto a darmi una mano».

fonte: ilcentro.gelocal.it