I bianconeri pensano al fresco vincitore della Coppa America per rinforzare il reparto arretrato.

Diego Lugano

Diego Lugano

Diego Lugano (30) è il nome nuovo, ma non tanto, per rinforzare la retroguardia della Juventus. I dirigenti bianconeri, infatti, starebbero pensando al difensore uruguaiano, fresco vincitore della Coppa America con la sua nazionale. La notizia è stata data da Sky, che parla di un forte interessamento per l’attuale perno difensivo del Fenerbahce, il quale andrebbe cosi a dare quell’esperienza necessaria che ricerca Antonio Conte per la sua difesa.

Lo scandalo scommesse in Turchia in cui c’è coinvolto anche lo stesso Fenerbahce, allonterà presumibilmente Lugano che potrebbe arrivare per soli 3 milioni di euro. Un fattore da non sottovalutare è il fatto che il calciatore uruguaiano è anche comunitario, per via del suo passaporto.  Ma non c’è solo la difesa nei pensieri di Marotta e Paratici: ancora oggi i maggiori quotidiani sportivi parlano del possibile scambio MarchisioVucinic con la Roma.

Attualmente l’ipotesi è da annoverarsi nella categoria “fantacalcio”, in virtù del fatto che Conte stima molto il “Principino” ritenendolo molto importante per il suo progetto.
Non si tratterebbe di “fantacalcio” invece l’operazione Rossi alla Juventus: “Pepito” potrebbe vestire la casacca bianconera a breve, anche se il probabile passaggio di Cazorla (altro giocatore del Villarreal ndr) al Malaga complicherebbe il tutto. La dirigenza spagnola, infatti, non vorrebbe far partire i due elementi importanti della squadra, considerando il preliminare di Champions League che incombe. Ecco che, se va via Cazorla, è probabile che Rossi rimaga in Spagna con buona pace della Juventus.
Dopo la gara di sabato notte, persa contro lo Sporting Lisbona, la Juventus riscenderà in campo stanotte per la seconda gara della tournee americana: avversari i messicani del Club America. Si tratterà di un altro test probante in vista della prossima stagione agonistica, contro una squadra che fa del carattere la sua arma migliore. Il tecnico bianconero non dovrebbe cambiare il suo credo di gioco. Quindi avanti con il 4-2-4 con questi probabili undici: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Ziegler; Pirlo, Pazienza; Krasic, Matri, Quagliarella, Martinez. Calcio d’inizio ore 2.00 ( in Italia)

Matteo Brancati