I bianconeri battono il Club America con un gol del giovane attaccante. Ora si torna a guardare al calciomercato.

Cristian Pasquato

Cristian Pasquato (foto dalla rete)

Immediato riscatto della Juventus di Antonio Conte che, nella seconda amichevole “americana”, batte per 1-0 i messicani del Club America, dopo la sconfitta di sabato notte contro lo Sporting Lisbona. Il gol vittoria è stato siglato dal giovane Pasquato, abile a battere l’estremo difensore messicano al 41′ della prima frazione. Bianconeri in campo con il 4-2-4, vero marchio di fabbrica del tecnico bianconero che inizialmente ha puntato su questi undici: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo; Krasic, Matri, Del Piero, Pasquato.

Gara condotta dall’inizio alla fine dalla formazione bianconera, con un Lichtsteiner autore di una prova maiuscola grazie anche alla buona verve di Krasic, particolarmente ispirato. Nemmeno la pioggia, che ha costretto il direttore di gara a sospendere per alcuni minuti l’incontro, ha fermato la Juventus che, al pochi giri di lancette dal termine del primo tempo è andata a segno con Pasquato il quale, dopo una bella azione di Krasic, ha infilato il portiere dei messicani con un preciso diagonale.

Nella seconda frazione di gioco, squadre più stanche e Club America padrone del campo, anche se la retroguardia bianconera non ha corso pericoli. Per la Juve, i “soliti” Krasic e Pasquato si sono resi pericolosi, senza centrare lo specchio della porta. Sicuramente, rispetto alla gara di sabato notte, la squadra bianconera ha mostrato progressi come confermato dal Antonio Conte ai cronisti presenti.

Ora il pensiero è rivolto al mercato, con i tormentoni Giuseppe Rossi e Mirko Vucinic sempre nel pensiero dei dirigenti di Madama. E poi c’è anche Diego Lugano, difensore del Fenerbahce, che pare essere vicino al trasferimento sotto la Mole.  Ma il mercato della Juventus non si ferma solo alla voce acquisti. Mohamed Sissoko infatti è praticamente un giocatore del Paris Saint Germain. Mancherebbe solo l’ufficialità, con la Juventus che dovrebbe ricavare dalla cessione del maliano circa 7 milioni di euro. Tutto questo in attesa del sorteggio dei calendari di Serie A, in programma questa sera alle ore 20.

Matteo Brancati