Paganese

Paganese

Continua senza intoppi e con acquisti importantissimi il ritiro ad Acquasanta Terme (AP) della Paganese affidata alla sagacia tecnica di mister Grassadonia. Giovedì mattina, come previsto, si è aggregato al ritiro il centrocampista classe ’81 Nicola Pizzolla, vero e proprio pupillo del diggì D’Eboli che lo avrebbe voluto portare a Pagani già anni addietro. Il mediano proveniente dal Brindisi ha messo nero su bianco legandosi ufficialmente al sodalizio azzurrostellato per la prossima stagione.

Le notizie positive non finiscono qui perchè D’Eboli è riuscito a mettere sotto contratto altri due calciatori di sicuro affidamento che vanno a infoltire una squadra composta in prevalenza da under: sono arrivati Giuseppe Rinaldi, difensore proveniente dall’Avellino, una vita passata tra campi di C1 e C2 e Salvatore Galizia, la scorsa stagione tra gli artefici della promozione in B dell’acerrima nemica Nocerina.

Questi due innesti di esperienza permettono a Grassadonia di fare affidamento su una rosa che può contare anche la presenza di Petrocco, Fusco e Tricarico, di certo non novellini della categoria ma veri e propri fiori all’occhiello che fanno già sognare i tifosi. La Paganese ha allestito un ottimo organico partendo in ritardo ma bruciando nel contempo tutte le altre compagini di categoria. Per completare la rosa manca un terzino, nel caso in cui venisse rispedito al mittente il giovane Daddario, non partito per il ritiro a causa di problemi familiari.

In preallarme il forte mancino Arturo Carbonaro, la scorsa stagione alla Cavese, attualmente svincolato dopo il fallimento dei blufoncè ma richiesto anche dall’Ebolitana. Per rendere stellare l’attacco che dispone di Orlando, Galizia, Siciliano e Tortori, servirà trovare una punta di peso in caso di partenza del “bomber tascabile”, appetito da tanti club di Serie B (su tutti Crotone e Reggina). Zona nevralgica totalmente coperta con l’acquisto, l’ultimo in ordine cronologico, del giovane Salvatore Giglio, classe ’92 proveniente dalla Primavera del Lecce. Ha firmato un contratto biennale ed ha in pratica rivitalizzato gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società.

Gianluca Pepe