Intanto ieri ha firmato il portiere Maurantonio che rimane in bianconero dopo l’esperienza dello scorso torneo.

Roberto Maurantonio

Roberto Maurantonio (foto:ascolicalcio.net)

Dopo la mano pesante del Procuratore Palazzi, l’Ascoli torna a pensare al campionato, il cui inizio è fissato per sabato 27 agosto. Per quella data, infatti, mister Castori dovrà avere a disposizione una rosa attrezzata per sopperire alla sicura penalizzazione. Servirà dunque una partenza lanciata. A tal proposito il Direttore Sportivo Adriano Polenta si sta guardando attorno per cercare di reperire elementi utili alla causa bianconera. Le priorità riguardano la difesa, gli esterni alti di centrocampo e l’attacco. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, un obiettivo dell’Ascoli è lo stopper sloveno Sinisa Andjelkovic.


Il giocatore classe ’86 di proprietà del Palermo, andrebbe a rinforzare un reparto che al momento conta solo un centrale (Faisca) di ruolo. Ricordiamo infatti che il difensore Maurizio Peccarisi è attualmente  in prova con la compagine picena, in attesa che la società di corso Vittorio Emanuele ufficializzi l’operazione. Spostandoci dalla difesa al centrocampo, sembrerebbe vicino il  ritorno in riva al Tronto di Andrea Cristiano. L’esterno piemontese, che fu uno dei protagonisti della salvezza dello scorso anno, giungerebbe di corsa ad Ascoli. C’ però da battere la concorrenza del Grosseto. Per quel che concerne il mercato in uscita, da valutare le posizioni di Guarna e di Gazzola, due elementi che porterebbero alle casse picene denaro fresco.

Sino a qualche settimana fa, diverse squadre della cadetteria erano interessate al portiere calabrese. Su Gazzola  invece era forte la corte dell’ambizioso Padova. Entrambe le piste sembrerebbero essersi raffreddate negli ultimi giorni. Comunque sia Guarna sia Gazzola hanno dichiarato di rimanere ben volentieri ad Ascoli. Intanto da ieri è di nuovo in bianconero il portiere Roberto Maurantonio. Per il giocatore pugliese, che ha partecipato a tutto il ritiro di Cascia, la firma era nell’aria e si tratta di un ritorno, visto che era stato acquistato durante la scorsa sessione invernale del calciomercato per fare il dodicesimo di Guarna, in sostituzione dell’allora infortunato Achille Coser.

Alessandro Mannocchi