Nel primo ko stagionale per gli etnei brilla la stella del giovane spagnolo Keko

 

Catania

Catania

Prima sconfitta per il Catania di mister Montella: nella sfida amichevole disputata a Barakaldo, il team etneo è stato superato per 3-1 dai quotati avversari dell’Athletic Bilbao, compagine di primo piano del calcio iberico nella cui fila militano anche due campioni del mondo in carica ossia Javi Martinez e Llorente.

I rossazzurri disputano un buon avvio di gara ma, dopo alcuni pregevoli interventi del numero uno Kosicky, sono costretti a capitolare sul finire della prima frazione di gioco per mano di Javi Martinez, abile a saltare più in alto di tutti e mettere la palla in rete con un colpo di testa, su cross di Herrera.

Nella ripresa arrivano le altre reti del confronto: prima è Sasueta a battere l’estremo difensore slovacco con un bolide dalla distanza, poi è il giovane spagnolo Keko, al suo esordio con la maglia del Catania, a dimezzare lo svantaggio con una precisa conclusione; infine, è Herrera, quasi allo scadere, a chiudere definitivamente il match.

Domenica 7 agosto, alle ore 20.45 allo stadio Massimino, in programma altro impegno probante per il Catania nell’amichevole contro i greci dell’Olympiakos.

Antonio Longo