In attesa degli ultimi colpi di mercato, Antonio Conte prepara la sua squadra in quel di Chiusa Pesio. Per la difesa è ballottaggio Lugano-Alex

Juventus

Juventus

Saranno circa 30 gli elementi della Juventus che partiranno per la quarta “tappa” del ritiro bianconero in quel di Chiusa Pesio. Il tecnico bianconero, Antonio Conte, non ha convocato i separati in casa, Amauri e Grosso, in procinto di trasferirsi verso altri club; c’è invece il nuovo acquisto Vucinic.
Per una squadra che sta “sudando” in campo, c’è anche una dirigenza a caccia di quei due-tre elementi per puntellare la rosa in vista della stagione che sta  per cominciare. Molto probabilmente non farà parte della Juventus 2011/2012 Ibrahim Afellay, forte esterno del Barcellona. Il talento olandese, che interessa e non poco a Madama, non si muoverà dalla Spagna, come ha confermato il suo agente, Rober Jansen, al portale Calciomercato.it: “Il mio assistito resterà sicuramente in Spagna. E’ felice a Barcellona. Se la società bianconera mi ha contattato? Non serve rispondere a questa domanda semplicemente perchè non ci sono dubbi sul futuro di Ibrahim”. Parole chiare che chiudono la porta al possibile passaggio in bianconero dell’ex PSV Eindhoven.


Preso atto di questo rifiuto, Beppe Marotta non guarda soltanto al reparto offensivo, ma anche alla difesa. I nomi che circolano sono sempre quelli: Diego Lugano del Fenerbahce e Alex, forte difensore del Chelsea. L’obiettivo dell’AD bianconero è quello di non svenarsi per entrambi i giocatori. Il roccioso uruguaiano potrebbe arrivare per soli 3,5 milioni di euro, ovvero la sua clausola rescissoria, ma anche gratuitamente, visto il coinvolgimento del suo club nello scandalo scommesse turco. Storia diversa per il “blues” che Marotta vorrebbe prelevare in prestito. Per quanto concerne le cessioni, oltre ai vari Amauri e Grosso, dovrebbero andar via anche Manninger (Sampdoria?), Almiron (Cesena, Catania, Bologna) e il giovane danese Sorensen, vicino al Bologna di mister Bisoli.
Tutto questo in attesa dell’ennesima amichevole, la più significativa per molti aspetti, in programma l’11 agosto in quel di Villar Perosa, nella consueta sfida in famiglia Juve A- Juve B, nel quale Mirko Vucinic esordirà nella sua prima sgambata in bianconero.

Matteo Brancati