Solo due società su diciotto hanno aderito il testo dell’assocalciatori.

Maurizio Beretta

Maurizio Beretta presidente Lega di A (foto dalla rete)

Gli appassionati del calcio giocato cominciano a tremare perché l’inizio del prossimo campionato di Serie A, previsto per questo fine settimana, sembra essere sempre più in bilico. Durante l’assemblea di Lega non è stato trovato l’accordo con l’asso calciatori e quindi il rinvio del calcio d’inizio sulla stagione 2011/12 è sempre più probabile.

“L’Assemblea di Lega ha respinto a larga maggioranza, 18 contro 2, l’intesa con l’Aic non aderendo al testo già firmato dall’Aic considerandolo non sufficiente, – ha spiegato il presidente di Lega Maurizio Beretta al termine dell’accesissima assemblea – il testo firmato dall’Assocalciatori non può essere sottoscritto se non c’é l’integrazione dei due punti sui quali già ci eravamo espressi”.

I nodi restano l’articolo 4 che riguarda il contributo di solidarietà che secondo i club deve essere totalmente a carico dei giocatori e l’articolo 7 che secondo la Lega deve prevedere l’assoluta autonomia dello staff tecnico di organizzare gli allenamenti dei giocatori. Ora il presidente della Lega riferirà in Federcalcio, dove è rimasto aperto il Consiglio federale, la posizione di rottura dei club.