Gli uomini di Edy Reja sono alla ricerca della prima vittoria nella fase a gironi dopo il pari con il Vaslui.

Djibril Cisse e Miroslav Klose

Djibril Cisse e Miroslav Klose - foto dalla rete

Dopo il punticino rimediato nell’esordio della fase a gironi di Europa League contro il Vaslui, la Lazio di Edy Reja è chiamata a vincere nell’insidiosa trasferta portoghese di Lisbona. Sarà lo Sporting Club de Portugal – meglio noto semplicemente come Sporting Lisbona – l’avversario dei biancocelesti, che nella prima gara ha battuto per 2-0 gli svizzeri dello Zurigo.

Il tecnico laziale non si è nascosto: “Abbiamo bisogno di fare risultato“, ha detto il goriziano nella conferenza stampa del prepartita, chiarendo anche qual è l’obiettivo di questa Lazio: “Il nostro traguardo è quello di arrivare alle fasi finali della UEFA Europa League e tra le prime tre o quattro posizioni in campionato“, questo grazie ad una “rosa all’altezza della situazione” con “giocatori di esperienza internazionale che possono servire per far bene in Europa“.


La formazione dei capitolini potrebbe subire qualche modifica rispetto al match contro il Palermo, variazioni che dovrebbero però riguardare esclusivamente il reparto di centrocampo. Difesa e attacco, infatti, dovrebbero essere gli stessi che hanno pareggiato 0-0 contro i siciliani, così come il modulo. La Lazio scenderà in campo con un 4-3-1-2 con Marchetti in porta, linea a 4 con Konko, Diakité, Dias e Lulic ed Hernanes