Il Varese si sblocca in campionato conquistando la prima vittoria ai danni dell’ Albinoleffe. La panchina di Benny carbone è salva.

Varese

varese

In settimana la panchina di Carbone è traballata e sono rimbalzate voci di nomi come Lerda, Cosmi accostati alla società biancorossa. Per esorcizzare una situazione di classifica preoccupante Carbone e giocatori in settimana sono andati nel bellissimo Sacro Monte di Varese che sovrasta lo Stadio di Masnago e la visita ha funzionato.

Negli undici che scendono in campo, Carbone preferisce tra i pali Bressan a Moreau che siede in panchina assieme a Nadarevic che parte dalla panchina. In avanti rientra Neto Pereira affiancato da Cellini.

La partenza è tutta varesina con Neto Pereira che già dopo 120” porta in vantaggio il Varese: il brasiliano al rientro dopo l’infortunio, trova spazio sulla destra, si porta l’avversario dietro e giunto in area la mette in rete. E’ un altro Varese rispetto a quello visto fino a ora; il Varese schiaccia sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio, i bergamaschi replicano con l’ex tigrotto Pacilli che costringe a una corta respinta Bressan, poi è Laner a “mangiarsi” il pareggio mettendo sopra la traversa di testa. Il Varese replica con Cellini e Zecchin con una punizione insidiosa. I biancorossi hanno in mano le redini del match ma il primo tempo si chiude con un solo gol sebbene per la mole di gioco i varesini meriterebbero di più.


Nella ripresa i tecnici effettuano da subito i correttivi: Nadarevic prende il posto di Kurtic per i locali, mentre sorprendentemente Fortunato sostituisce il brillante Pacilli con Foglio. Neto Pereira in avvio costruisce una azione similare a quella del gol ma viene strattonato in area da Bergamelli ma l’arbitro lascia proseguire; è ancora il Varese a fare la partita, sebbene su Varese piomba un temporale, Nadarevic va vicino al raddoppio, ma subito dopo arriva il pareggio dei seriani: dalla sinistra un cross innocuo viene sbucciato in area da ben 2 giocatori ospiti, al terzo tentativo Cocco la mette dentro. Ma il Varese si scuote: prima è Felipe a provarci, poi Cacciatore di testa a colpo sicuro si vede, respingere la palla da Tomasig. Ancora Neto Pereira dà con il contagiri una palla a Cellini che in area sciupa tutto davanti al portiere, subito dopo viene cambiato con De Luca

E proprio la “zanzara” appena entrato sfrutta l’assist di Neto Periera in profondità, in area il diagonale chirurgico si infila in rete a fil di palo. Negli ultimi minuti il Varese potrebbe fare tris con Neto Pereira ma anche incassare il pari con Foglio che sciupa. La partita finisce con ben 2 risse, ne fa le spese Mister Carbone, espulso.

Varese – Albinoleffe 2-1 (1-0)

Reti: Neto Pereira (V) al 2’, Cocco (A) al 59′ De Luca (V) al 83′

Varese – Bressan, Cacciatore, Troest, Terlizzi, (Grillo dal 20′ Pucino), Filipe Gomes, Corti, (Kurtic dal 46′ Nadarevic), Neto Pereira, Zecchin, (Cellini dal 80′ De Luca). All. Carbone. A disp.: Moreau, Figliomeni, Damonte, Camisa.
Albinoleffe – Tomasig; Daffara, Bergamelli, Malomo, Cristiano, Hetemaj, Previtali, (Pacilli dal 46′ Foglio), Girasole, (Laner dal 57′ Torri), (Cocco dal 72′ Cisse). All. Fortunato. A disp.: Offredi, Piccinni, D’Aiello, Regonesi.

Arbitro: Gavillucci di Latina 1° assistente Segna e Pegorin, 4° uomo Gallione di Alessandria.

Ammoniti: Previtali, Filipe, Malomo, Cisse.

Espulsi: il ds e l’allenatore del Varese, Milanese e Carbone. Spettatori: circa 3000.

Zaffaroni Fabio

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net————————————————————————————