Una polemica che non giova alla Juve, impegnata sabato sera contro il Genoa.
Ci sarebbe da preparare la sfida contro il Genoa, importante per confermare il primato in classifica e ritornare alla vittoria dopo il pareggio di Verona…ho detto bene, ci sarebbe. Parlo cosi, perchè nella testa dell’ambiente calcistico italiano rimbombano ancora le parole di Andrea Agnelli. Lunedi, infatti, il numero uno bianconero ha pubblicamente annunciato la separazione, a fine anno, tra la Juventus e il capitano Alessandro Del Piero. Tantissimi anni, per l’esattezza 19, ricchi di successi che certamente in quel Juve-Atalanta del 13 Maggio 2012 ritorneranno alla mente. Ma voglio fare un pò di chiarezza, perchè ho come l’impressione di un certo “sciacallaggio” mediatico per disturbare l’ambiente Juve, fino ad ora silenzioso sull’argomento. Si sapeva da tempo che la stagione 2011/2012 sarebbe stata l’ultima di Del Piero con la casacca bianconera, dunque non ci trovo nulla di male se alla veneranda età di 37 anni ( prossimi ormai) il capitano lasci Torino, magari per altri lidi.
Eppure anche lui lo disse, se ben ricordate, durante la scorsa stagione con il seguente annuncio: “Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juve in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco“. Dunque perchè tanto scalpore per una notizia già data da tempo? Perchè incominciare a pensare a giugno quando siamo ancora agli inizi della stagione?
In questo clima di “polemica”, inutile a mio modo di vedere, Antonio Conte deve preparare la sfida di sabato sera contro la formazione di Malesani. Nella giornata di ieri si è fermato Arturo Vidal, causa contrattura. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno e solo all’ultimo il tecnico pugliese deciderà se impiegare il cileno dal 1′. Per il resto undici confermato con Del Piero, si proprio lui, che potrebbe far coppia con Vucinic, per cercare di siglare la sua prima rete stagionale quest’anno, l’ultimo…
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
