Il 72enne allenatore di Crevalcore ricopriva il ruolo di direttore tecnico in seno alla stessa società umbra. Decisiva per Pecchia la sconfitta col Crotone per 2-1.

Luigi Simoni

Luigi Simoni (foto:asgubbio1910.com)

A volte ritornano e molto meno spesso ciò avviene all’età di 72 anni. E’ quello che è accaduto a Gigi Simoni il quale prende il posto dell’esonerato Fabio Pecchia dalla panchina del Gubbio. Il tecnico di Crevalcore ricopriva già il ruolo di direttore generale in seno alla società umbra e dopo la sostituzione di Pecchia si è preferito una soluzione interna, almeno per il momento.


Simoni si è sentito in dovere, in qualità di direttore tecnico, di coordinare i lavori della squadra e preparare la partita contro il Torino (fu allenatore dei granata nel 2000-01) in ogni dettaglio in assenza del nuovo allenatore.

Il d.s. Stefano Giammarioli ha commentato così la scelta di Simoni: “Ho convinto Simoni ad accettare questa sfida, poi vedremo la prossima settimana come muoverci. Potremmo affiancare a Simoni un collaboratore di fiducia per l’attività sul campo”