Gli uomini di Corda nonostante i problemi societari offrono una prestazione di alto livello.

Ninni Corda

Ninni Corda

Il Savona non risente delle difficoltà sul fronte societario e risponde sul campo a chi pensava ad un suo scarso impegno, con la seconda vittoria nel giro di quattro giorni. Partita difficile, forse anche a causa del gran caldo, con la Sambonifacese molto nervosa nel primo tempo, tanto da collezionare ben quattro ammonizioni nei primi 45 minuti. Il Savona riesce a ben controllare il vantaggio arrivato dopo soli 7 minuti, grazie ad una pregevole conclusione di Antonelli appena dentro l’area di rigore. Nella ripresa i rossoblu sono più arrembanti, il Savona si schiaccia nella propria metacampo e quasi rinuncia a contrattaccare perché troppo impegnato a reggere l’urto dei padroni di casa, che però molto raramente riescono a mettere in affanno la retroguardia ospite.


Il forcing della Sambonifacese non produce nulla, mister Corda inserisce forze fresche con Garin e Vinatzer per alzare la diga quasi a centrocampo. Proprio da un’azione di Garin nasce la seconda rete: l’attuale bomber prende palla sulla trequarti, avanza fino al limite sinistro e poi spara una sassata a mezz’ altezza sulla destra di Bonato. Gli ultimi 10 minuti vedono i padroni di casa alla disperata ricerca del miracolo, ma senza particolari pericoli per i biancoblu. Finisce così 2-0 per il Savona: risultato ma assolutamente meritato per l’impegno profuso dalla squadra.

LE INTERVISTE POST PARTITA
“E’ stata una grande partita soprattutto dal punto di vista caratteriale nonostante tutto siamo riusciti a conquistare i 3 punti anche oggi su un campo difficile – commenta Mister Corda -. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere e continuità. Dobbiamo continuare così sperando si risolvano anche le situazioni fuori dal campo”.  “Sono davvero contento – commenta il “bomber” Garin -, perchè la situazione è dura per tutti, non è facile concentrarsi ed essere al 100 per 100 in questo momento. Il gruppo è unito, la squadra c’è. Il gol è arrivato un po’ inaspettato. Su un contropiede, Cazzamalli ha fatto un paio di finte, mi ha lasciato solo e mi sono inserito, ho calciato cercando il secondo palo e la palla è entrata!”.

SAMBONIFACESE-SAVONA 0-2

Sambonifacese (4-4-2): Bonato, Moretto, Dal Degan, Orfei , Viskovic, Caraceni (46′ Montagnani ), Creati, Tecchio, Marianeschi (66′ Baltieri ), Brighenti, Zanetti (81′ Beccaria ); All: Carnovelli. A disp: Nardoni, Milani, Finotto Ruggeri.
Savona (4-2-3-1): Aresti, Praino, Belotti, Antonelli, Marconi, Bottiglieri (63′ Garin), Buglio, Terzoni (77′ Vinatzer), Cazzamalli, Cattaneo (17′ Mezgour), Rossi; All: Corda A disp: Maragna, Materazzo, Del Genio, De Martis.
Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 7′ Antonelli, 83′ Garin.
Note: Ammoniti: Zanetti, Dal Degan, Terzoni, Orfei, Marianeschi, Creati Belotti; Angoli: 9 a 4; Recupero: 3′ e 3′; Spettatori: 450 Incasso: non comunicato.