I bianconeri tornano alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi. La Fiorentina gioca solo nel secondo tempo.

Alessandro Matri ( foto dalla rete)

Alessandro Matri (foto dalla rete)

Al quarto tentativo la Juventus ce la fa a tornare alla vittoria e a riconquistare la vetta della classifica, in attesa delle gare di domani. Gli uomini di Antonio Conte hanno, però, dovuto soffrire a causa delle difficoltà di concretizzazione del suo attacco. Il primo tempo è di marca bianconera con la Fiorentina tramortita dal gioco veloce della Juventus che va in vantaggio con Bonucci lesto a mettere dentro una corta respinta di Boruc.


Nella ripresa entra Gilardino e la Fiorentina entra in campo con tutto un altro spirito chiudendo i bianconeri nella propria metà campo fino al raggiungimento del pareggio con uno splendido colpo di Stevan Jovetic. Sull’1-1 i torinesi ricominciano a giocare e riescono a tornare in vantaggio grazie ad Alessandro Matri al terzo gol in tre giorni, quarto totale in campionato. Il merito è, però, della caparbietà di Pepe che serve da terra un assist d’oro per l’ex cagliaritano.

Gli ultimi minuti sono di sofferenza ma il risultato questa volta non muta fino alla fine e la Juventus può festeggiare.

Enrico Tassotti